3x13 - Dual

« Older   Newer »
  Share  
vivailbasket
view post Posted on 21/12/2008, 13:16 by: vivailbasket




Un episodio davvero bello.
In generale la terza stagione riscatta alla grande, la seconda e ponendosi allo stesso livello se non sopra alla prima.

Rispondendo un pò a ciò che avete detto:

-Sylar è stato "ucciso", ma mi aspetterei di ritrovarlo nella quarta serie, come successe quando "morì" alla prima. Anche perchè è uno dei personaggi "immortali" della serie, nel senso che non possono morire o la storia andrebbe a rotoli e i fan impazzirebbero. Basti pensare a quello che è successo nella seconda serie dove Sylar aveva un ruolo di secondo piano ed il cattivo di turno (Adam Monroe) non era all'altezza. Lo stesso Tim Kring si è reso conto della cosa, dichiarandolo in un'intervista.
-Il presidente degli Stati Uniti è nero ed è un chiaro richiamo alle note vicende politiche attuali. Serve per mantenere un contatto con la realtà. Non so se sarà presente nelle prossime puntate (forse solo quando verrà dichiarato di catturare le persona con i superpoteri[almeno da quanto capisco nel promo del IV volume]), ma, a mio avviso, sarà sempre chiamato "Mr President".
-Meredith non dovrebbe bruciarsi con il fuoco, dato che lo controlla come il fratello, però gli sceneggiatori potrebbero aver deciso di farla morire. Il che non sarebbe impossibile visto che potrebbe essere morta nel crollo di parte delle mura della Primatech.
-Hiro deve essere senza poteri, altrimenti come può essere catturato e detenuto in un centro per heroes, lui che può spostarsi nello spazio e nel tempo? La stessa domanda si pone per Peter. Questi ha recuperato completamente i suoi poteri?Anche il viaggio nello spazio e nel tempo? (ne parlo di più sotto)Se si, non potrà essere rinchiuso nel centro di detenzione..ma qui si pongono 3 possibili soluzioni. 1:Peter decide volontariamente di seguire gli altri heroes catturati. 2:Nathan nel dossier non mette le informazioni sul fratello. Anche se nel finale di Villains ha detto che lui non avrebbe fatto come il fratello, cioè non lo avrebbe salvato. Potrebbe però poi aver deciso in seguito di salvare il fratello e non denunciarlo. 3:il campo di detenzione ha qualche struttura particolare, praticamente ha qualche scudo protettivo simile al potere dell'haitiano, così nessun heroes può fuggire. Altrimenti come li blocchi un centinaio di persone superincazzate e con poteri strabilianti?
-Nessuno a parte hiro,parkman e Nemesis sa dei poteri di Ando. Sarà catturato anche lui? Se non lo sarà, probabilmente avrà un ruolo importante per la fuga degli heroes. Anche se forse si rivelerà un aiuto "pasticcione" come quelli di Hiro :D
-Ritornando un attimo su Peter, la domanda "ha recuperato tutti i suoi poteri?" non è affatto banale. Si potrebbe pensare di si, dato che dovrebbe essere geneticamente predisposto ad avere i poteri e l'iniezione dovrebbe aver ridato vita al suo potere.Ora sappiamo che sa volare, cosa normale visto che c'era Nathan vicino a lui. Il suo potere,ricordiamolo, infatti, è quello di poter replicare i poteri degli altri heroes che gli sono accanto. Questa capacità di replica avviene anche incosciamente, cioè senza sapere che l'altro hero abbia un determinato potere(basti pensare che non sapeva di avere il potere della mamma, cioè di vedere il futuro nei sogni). Lui sapeva che Nathan può volare e quindi una volta ripreso il potere lo ha replicato. Il fatto è: i suoi vecchi poteri, acquisiti nel passato li ha ancora oppure no?
Secondo me no, non so se avete notato, ma la cicatrice sul volto di Peter non si rigenera! Quindi il potere di Claire non dovrebbe averlo,così come nessun altro.
Alla fine poco male, basta che organizzi una festa di heroes e li riacquisisce tutti :)
 
Top
24 replies since 16/12/2008, 16:08   2062 views
  Share