Installazione e Download Cf 4.01 m33, [PSP] Download - Si ringrazia psp console tribe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2009, 14:40

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
da casa....

Status:


Occorrente:

* Una PSP, FAT o SLIM, modificata con Custom firmware 3.52M33-4 o superiore (per installare il CF 3.52 M33 e la relativa patch4, nel caso abbiate un CF di versione inferiore, vi invito a leggere le pagine precedenti di questo tutorial);
* Una Memory Stick da almeno 128 MB;
* Un cavetto USB MiniB;
* I file per l'update, che trovate QUI;
* L'EBOOT.PBP d'aggiornamento al firmware 4.01 Sony, che trovate QUI.

image
Preparazione:

Dopo esservi assicurati di avere tutto il necessario, colleghiamo la console al pc tramite la connessione usb, sfruttando l'apposita opzione nel Menu Impostazioni della XMB.
image
Posizionamoci nella directory X:/PSP/GAME (dove X è la root della vostra memory stick) e qui copiamo la cartella UPDATE, contenuta all'interno dell'archivio del custom firmware.
image
Arrivati a questo punto, scompattiamo il file relativo all'aggiornamento 4.01 Sony nel PC, in una directory a vostro piacimento. Dopo averlo rinominato in 401.PBP, copiate il file nella directory X:/PSP/GAME/UPDATE.
image
Adesso mettiamo mano alla PSP, usciamo dalla modalità USB e avviamo l'aggiornamento, che troveremo sotto la voce Giochi/Memory Stick.
image
A questo punto premete semplicemente il tasto X. Il programma di aggiornamento controllerà l'integrità del pacchetto 401.PBP e successivamente vi chiederà di avviare l'update vero e proprio tramite la pressione del tasto X.

Adesso, come potete vedere, l'update si presenterà come un semplice aggiornamento che potrete eseguire seguendo semplicemente le istruzioni visualizzate a video. Accettate il contratto di licenza d'uso delsoftware e avviate l'aggiornamento. Le immagini qui sotto mostrano l'update al firmware 3.95, ma il procedimento da attuare in questo caso è analogo.

Adesso, come vi viene chiesto dalla console, premete il tasto X per riavviare la PSP (mi raccomando non spegnete la console o andrete incontro ad un brick sicuro). Dopo il riavvio potrete verificare la corretta installazione del Custom firmware.
image
Update 4.01M33-2

Dopo aver installato un Custom Firmware è bene, di norma, effettuare l'aggiornamento all'ultimo update disponibile, che generalmente consente di risolvere fastidiosi bug e talvolta rendono utilizzabile una determinata feature della nostra console.

Attualmente l'ultimo update disponibile è il 4.01M33-2, scaricabile da QUI.

Colleghiamo la nostra PSP ad un pc sfruttando l'apposita voce di menu presente all'interno della dashboard. Adesso estraiamo l'archivio contenente l'update e piazziamolo direttamente all'interno di X:/PSP/GAME/UPDATE (Dove X è la lettera di unità che il pc ha assegnato alla console).

Andiamo a questo punto in nel menù giochi/memory stick attraverso la XMB e avviamo l'aggiornamento, dopo pochi secondi potrete finalmente godervi il vostro Custom Firmware 4.01 M33-2.

Se invece avete un router, o comunque se potete far connettere la vostra psp ad una rete internet mediante collegamento wireless, l'aggiornamento si rivela abbastanza semplice. Anzitutto avviamo la nostra PSP e andiamo nel menu Impostazioni, selezionando l'opzione "Aggiornamento di rete".

A questo punto possiamo avviare automaticamente l'installazione dell'aggiornamento semplicemente premendo il tasto X, oppure possiamo rimandare l'update ad un secondo momento, premendo il tasto CERCHIO. In questo secondo caso, però, vi ricordo di avviare manualmente il tool di aggiornamento attraverso il Menu Giochi/Memory Stick

Ciò che ci verrà visualizzato all'avvio del programma di aggiornamento è questo:
image
Premiamo X per avviare l'update, che durerà pochissimi secondi. Terminate le operazioni necessarie, la PSP si riavvierà automaticamente.
image
Installazione kernel 1.50 (SOLO PSP FAT)

Sebbene il custom firmware permetta l'esecuzione di moltissimi programmi homebrew, è possibile ritrovarsi talvolta con codice che non può essere eseguito per cause di varia natura. La più comune tra queste è l'assenza del kernel 1.50, sul quale molti homebrew si basano per poter funzionare correttamente. Se si possiede una PSP FAT, tuttavia, è possibile installare il supporto per tale kernel senza grossi problemi.

AVVISO: Non effettuate assolutamente questa operazione se avete una PSP di tipo Slim&Lite, perchè rischiereste il brick della console.

Anzitutto scarichiamo l'addon kernel150 per il CF 4.01M33, vi basta andare a questo link.
Altro materiale necessario per l'installazione dell'add-on è il firmware originale Sony 1.50 in formato eboot, reperibile QUI.

Bene, adesso che siamo entrati in possesso di tutto il necessario, colleghiamo la nostra PSP FAT ad un pc sfruttando l'apposita voce di menu presente all'interno della dashboard.

Ora dirigetevi su X:/PSP/GAME/ (dove X è la lettera di unità assegnata alla vostra console) e create una nuova cartella, dandole il nome "addon".

Adesso estraiamo l'archivio "17253_150k_addon401.rar", prendiamo i files presenti nella sottodirectory 150k_installer e piazziamoli all'interno della cartella "addon" appena creata. Allo stesso tempo piazziamo l'eboot.pbp del firmware 1.50 Sony nella root dellaMemory Stick (in X: in poche parole), rinominando il file in 150.PBP.

A questo punto mettiamo mano alla PSP e andiamo nel menu Giochi/Memory stick, dove troveremo il programma di aggiornamento:
image
Come è facile intuire, avviamo il tool attraverso la pressione del tasto X.
Lo schermo a questo punto diventerà nero, poco dopo verremo avvisati che, per motivi di spazio, dalla flash0 verranno rimossi i font koreani e il locationfree Player. Confermiamo con il tasto X.

L'installazione dell'addon durerà circa una trentina di secondi, al termine del quale tornerete automaticamente all'interno della XMB.
 
Top
empirtiegem
view post Posted on 10/9/2010, 10:37




Hello All! I am new in the forum. Just wanted to greet you :)
 
Top
1 replies since 3/1/2009, 14:40   11488 views
  Share