X 1999, Un manga/anime che ricorda molto Heroes!

« Older   Newer »
  Share  
kiralan
view post Posted on 17/6/2009, 15:34




Non sò sè avete mai letto X 1999, praticamente e molto simile a Heroes, è un manga delle Clamp, dove ci sono persone con poteri; c'è quella che fà il fuoco,quello con il potere dell'acqua, quello con il potere del vento, quello che vede il futuro in sogno,quello dell'elettricità, e uno tipo Sylar che è in grado di esaudire i desideri delle persone, per esempio in una puntata c'era uno che volevo essere ceco ad un occhio (non chiedetemi perchè, anche sè losò u.u) e lui infatti senza che il tipo gli e lo dicesse, gli ha tolto la vista ad un occhio, con la mano (ficcandogli una mano nell'occhio precisamente) poi c'è anche una che tipo Micah che comunica con le cose elettroniche ecc ...

Io l'ho sempre adorato! ho visto sia il manga che l'anime che è italiano, ora vi posto un pò della storia:

L'opera è organizzata in due parti: i primi dieci volumi si occupano della preparazione alla trama vera e propria, introducendo i molti personaggi e descrivendo tutto ciò che c'è da sapere per andare poi avanti nella storia. I seguenti 10 volumi (ma per ora ne sono usciti solo 18 e 5 capitoli non raccolti in tankōbon) sono invece la cronaca della battaglia vera e propria.

Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni e torna a Tokyo dopo una lunga assenza durata sei anni; la madre è morta in un incendio e fra le fiamme lo ha scongiurato di recarsi nella capitale perché lì si compirà il suo destino. E così infatti è, visto che ad aspettarlo ci sono due profetesse sorelle, Hinoto e Kanoe, che lo identificano come l'ago della bilancia per la battaglia finale fra due schiere di combattenti dotati di poteri ESP chiamati Draghi del Cielo (o Sigilli) e Draghi della Terra (o Angeli). Kamui ritrova inoltre a Tokyo i suoi vecchi amici d'infanzia e compagni di giochi Fuuma e Kotori Mono, che però tratta con scontrosità (poi scopriremo che si comporta così per tenerli alla larga dalle sue pericolose questioni).

Grazie alle due profetesse sorelle, ma in competizione fra loro, Kamui viene a sapere che il futuro (che si compirà nel 1999) può prendere due strade: egli può decidere di stare dalla parte dei Sigilli e salvare l'umanità (ma in questo modo aumenterebbe progressivamente l'inquinamento e la degenerazione dell'ecosistema fino alla morte del pianeta Terra), oppure stare dalla parte degli Angeli ed estinguere il genere umano (ed in questo modo consentire alla Natura ed al pianeta Terra di riprendersi e continuare a sopravvivere).

Il dissidio assilla Kamui (osteggiato continuamente dalle due profetesse in sogno) finché non decide di diventare il capo dei Sigilli in modo da poter proteggere i suoi cari (Fuuma e Kotori) e diventare il capo dei sette Draghi del Cielo. Nel preciso momento in cui Kamui realizza la sua decisione, in Fuuma si risveglia la sua vera (e fino ad allora celata) natura di "doppio" o "stella gemella" di Kamui: Fuuma diventa infatti il capo dei Draghi della Terra. Sarà lui stesso ad uccidere la sorella Kotori e Kamui, sconvolto dall'evento capisce che il suo destino è ormai quello di salvatore dell'umanità e decide di tentare di riportare indietro Fuuma.
 
Top
jardin
view post Posted on 18/6/2009, 22:27




mai sentito, ma sembra interessante :fg: ma è uscito di recente?
 
Top
kiralan
view post Posted on 18/6/2009, 23:58




E vecchiotto, però è bello. Non conosco i tuoi gusti però,non sò sè può piacerti, hai mai letto qualche manga delle Clamp?
 
Top
jardin
view post Posted on 25/6/2009, 22:11




no... sono un ignorante in materia XDD
 
Top
3 replies since 17/6/2009, 15:34   518 views
  Share