Claire Bennet

« Older   Newer »
  Share  
jardin
view post Posted on 25/10/2008, 17:23





Sopra: Hayden Panettiere, recita il ruolo di Claire


CITAZIONE
Claire è una cheerleader di 16 anni che studia alla Union Wells High School di Odessa Texas. Nella seconda stagione Claire si è trasferita in California con la sua famiglia sotto il falso nome di Claire Butler.
Il potere di Claire è la rigenerazione spontanea: le sue cellule sono in grado di rigenerarsi ed è quindi in grado di procurarsi qualunque tipo di ferita o frattura senza rischiare di morire, siccome essa guarisce all'istante. Proprio per testare queste sue capacità nel primo episodio, insieme al suo amico Zack, entusiasta dalla cosa, comincia a realizzare dei filmati dove cerca di capire qual è il limite del suo potere.

Nel primo episodio la vediamo lanciarsi da un ponte a 20-25 metri di altezza e schiantarsi al suolo per poi rialzarsi illesa, anche se ha dovuto spingere due costole all'interno del corpo, che erano appunto fuoriuscite, poi corre tra fiamme alte salvando un uomo e senza procurarsi ustioni, inoltre recupera un anello che le è caduto nel tritarifiuti del lavandino e infine viene placcata da un giocatore di football americano rompendosi l'osso del collo che guarisce prontamente. In una puntata viene addirittura uccisa con un ramo spezzato che le perfora la nuca entrandole nel cervello, durante un tentativo di stupro da parte di un compagno di scuola ubriaco e si risveglia mentre le stavano facendo un'autopsia. L'unico modo per ucciderla definitivamente è asportarle il cervello.

Nella seconda stagione si scopre che il potere di Claire permette anche di far ricrescere le estremità del corpo perse, come le dita, e che il suo sangue può curare la persona che lo riceve da ogni tipo di danno. Sfruttando questo potere, HRG verrà riportato in vita dopo essere stato ferito a morte da Mohinder Suresh. Grazie al suo potere viene lasciato intendere che vivrà molto a lungo, forse per sempre, poiché Takezo Kensei (alias Adam Monroe), un personaggio con il suo stesso potere, ha quasi quattrocento anni e l'aspetto di un trentenne in perfetta forma fisica.

Nella terza stagione, dopo che Sylar si impadronisce del suo potere, Claire si ferisce con un pezzo di vetro, ma è la madre a farglielo presente perchè la ragazza non se ne accorge, in quanto non sente dolore. (Prima di allora non era mai successo).

Marc Hirschfeld, vice presidente esecutivo della NBC, disse: «Quando cercavano l'attrice che avrebbe interpretato la cheerleader, presi il telefono e dissi loro: Dovete incontrare Hayden Panettiere».

Visualizza Gallery di Claire
Visualizza bio di Hayden

Edited by jardin - 25/12/2008, 22:19
 
Top
0 replies since 25/10/2008, 17:23   920 views
  Share