Hiro Nakamura

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel Black
view post Posted on 26/10/2008, 19:49






Hiro Nakamura è un impiegato giapponese dal carattere gentile e altruista, con la passione per i fumetti. Lavora nella ditta del padre, un uomo severo che ritiene che suo figlio non sia adatto a succedergli negli affari. La vita monotona di Hiro ha una svolta quando scopre di poter manipolare lo spazio e il tempo. Quando, grazie al suo potere, scopre che il mondo è in pericolo, parte con l'amico Ando in una missione per salvare il mondo.

Prima Stagione

SPOILER (click to view)
Hiro è un impiegato giapponese che lavora nella ditta del padre, la Yamagato Felloship. L'unico modo di fuggire dalla vita quotidiana per lui sono i fumetti. Un giorno scopre di poter modificare lo spazio-tempo. Mentre cerca di affinare le sue capacità si ritrova a New York. Qui, con sua grande sorpresa, scopre di essere protagonista di un fumetto, 9th Wonders, e leggendolo scopre il nome dell'autore: Isaac Mendez. Va da lui cercando di capire come abbia fatto a descrivere il suo arrivo a New York una settimana prima del fatto, ma lo trova morto con il cranio aperto sul pavimento. Interrogato dalla polizia come unico indiziato, scopre di aver viaggiato nel futuro di cinque settimane, vede fuori dalla finestra il principio di un'esplosione atomica e riesce a salvarsi usando il suo potere. Così decide di cercare di tentare di cambiare il futuro, volando in America con il suo migliore amico, Ando, per mettersi alla ricerca di Isaac Mendez per avvertirlo degli avvenimenti imminenti.
Le loro avventure li portano da Tokio a Las Vegas e poi a New York per salvare il mondo. A Las Vegas, Ando decide di provare a usare il potere di Hiro per vincere ai tavoli e una banda di giocatori d'azzardo che avevano raggirato li catturano e li abbandonano nel deserto. Qui i due litigano e Ando se ne va, lasciando Hiro da solo. Si rifuglia in un bar dove fa colazione e vede atterrare Nathan Petrelli davanti al locale. Qui lo avvicina, rivelandogli il suo potere sulla modifica del continuum spazio-tempo e dicendogli di averlo visto. Dopo che questi gli parla del suo viaggio nel futuro, Nathan chiede a Hiro come sono andate le elezioni e se ne va compiaciuto dalla notizia della sua vittoria schiacciante. In seguito si riconcilia con Ando e cercando di telefonare a Isaac per l'ennesima volta parlano con Peter Petrelli che riferisce a Hiro il messaggio che ha ricevuto dalla sua versione futuristica: "Salva la cheerleader, salva il mondo". Il ragazzo si esalta ancora di più quando Peter gli dice che aveva una spada in spalla.
Quindi continuando il viaggio, i due amici si fermano a mangiare in un locale dove conoscono una cameriera di nome Charlie dotata di una super-memoria. Facendo amicizia, Hiro s'innamora di lei, però Charlie muore uccisa da Sylar, e nemmeno il tentativo di Hiro di tornare indietro nel tempo per salvarla avrà successo, dato che morirà comunque di tumore al cervello. Dopo questa sfortunata tappa, Hiro e Ando giungono alla scuola frequentata dalla cheerleader da salvare e, alla notizia della morte di una cheerleader di nome Jackie Wilcox, Hiro crede che la missione sia fallita, ma Ando lo convince che "salva la cheerleader, salva il mondo" potrebbe significare "prima salva la cheerleader, poi salva il mondo". I due si dirigono dunque a New York, dove fanno la conoscenza di Isaac Mendez e Nathan Petrelli (che Hiro aveva già incontrato nel Nevada). Putroppo però dopo la morte di Charlie, Hiro ha perso i suoi poteri e per riaverli indietro deve procurarsi la spada di Takezo Kensei, che fa parte della collezione di Linderman. Ripartono così per Las Vegas. Ando è scettico, ma comunque lo segue. Questo, a Las Vegas, s'innamora di Hope, una truffatrice braccata dalla polizia, che decide di aiutare, mentre Hiro, capendo le vere intenzioni della donna, cerca di avvertire Ando, ma questa lo rinchiude in una stanza. Viene liberato grazie a un uomo che si presenta come un detective, ma che si rivela essere l'ex-complice di Hope. Questi stanno per ucciderli quando il potere di Hiro si riattiva per pochi secondi facendo fermare la pallottola. Capendo i rischi che Ando sta correndo, decide di proseguire da solo. Grazie a Nathan riesce a raggiungere il luogo dove si trova la spada e sta per prenderla, ma viene fermato da una guardia che viene tramortita da Ando, che, certo che l'amico avrebbe fatto sicuramente scattare gli allarmi, si è fatto assumere nella sicurezza. Per salvarsi i due si teletrasportano nel futuro dove trovano New York comunque distrutta.
Nel futuro parla con la sua versione futuristica che gli racconta la storia dell'esplosione: Sylar era esploso nel cuore di New York cambiando il mondo per sempre. Ora tutti gli Heroes sono ricercati come terroristi e Hiro si sta nascondendo nello studio di Isaac, dove sta studiando il modo per fermare Sylar, che lui aveva tentato vanamente di uccidere prima che esplodesse: l'unico modo è tornare indietro nel giorno in cui Peter lo incontrò sulla metropolitana, dicendogli di salvare la cheerleader dal killer, impedendogli così di assorbirne il potere rigenerativo e diventare indistruttibile. Hiro riconosce la ragazza dalla foto e rivela alla sua versione futuristica che nella sua linea temporale la cheerleader è ancora viva; questo, di conseguenza, renderebbe Sylar mortale e Hiro potrebbe riuscire a ucciderlo. In quel momento Matt, l'haitiano e l'FBI catturano l'Hiro del presente e lo interrogano torturandolo, scoprendo che Claire è ancora viva. Claire in realtà è ancora viva anche nel futuro, ma ha cambiato identità per non essere arrestata. Matt uccide il signor Bennet, poiché questo nasconde la figlia e non vuole dirgli dov'è, ma tutto è inutile poiché Claire viene catturata e uccisa da Sylar, che ha ucciso anche Candice Wilmer e Nathan Petrelli, a cui si è sostituito come presidente degli Stati Uniti. Matt, capendo chi è davvero il prigioniero, cerca di ucciderlo, uccidendo così anche l'Hiro del futuro. Il piano però fallisce e l'Hiro del presente viene liberato, ma l'Hiro del futuro muore durante la missione. Ancora sconvolto, l'Hiro del presente si teletrasporta con Ando nel presente, pochi giorni prima dell'esplosione di Sylar.
Hiro e Ando cominciano a cercare Sylar e lo trovano nello studio di Isaac, che ha ucciso da poco, intento a dipingere il futuro. Poco dopo però vengono intercettati dal killer che sente il battito dei loro cuori grazie al super udito e i due sono costretti a teletrasportarsi da un'altra parte. Lo inseguono fino alla casa di sua madre, ma quando arrivano il killer l'ha già uccisa accidentalmente. Hiro ferma il tempo per uccidere Sylar, ma un suo momento di distrazione fa ripartire il tempo. Il killer spezza in due la spada e Hiro e Ando si rivolgono a un fabbricante di spade, amico del padre di Hiro, che decide di insegnare al figlio come uccidere Sylar. Ando però, ruba una spada e cerca di ucciderlo da solo, salvandosi grazie a Hiro che lo riporta a Tokio. Il ragazzo si materializza davanti a Sylar e lo trafigge con la spada. Il killer prima di cadere a terra lo scaraventa via da lui e per salvarsi dall'impatto si teletrasporta nel Giappone del 1671 davanti a Takezo Kensei in persona.


Fonte: http://it.heroeswiki.com


Seconda Serie

SPOILER (click to view)
Nella seconda serie Hiro incontra il suo mito, Takezo Kensei, ma questo si rivela ben diverso da quello che il ragazzo credeva: è un giovane inglese che vive disonestamente. Così Hiro diventa il maestro di vita di colui che sarebbe diventato il suo maestro di vita (paradossale, non solo dal punto di vista temporale). Kensei inizialmente non sembra prenderlo seriamente e Hiro arriva a fingersi lui per salvare la figlia del fabbricante di spade (una delle leggende che lo riguardano). Finalmente Kensei capisce gli effetti delle sue azioni e decide di combattere seriamente per salvare anche il padre della ragazza, ma viene trafitto dalle freccie dei suoi avversari e cade a terra morto. Hiro estrae le freccie disperandosi per il grave mutamento temporale appena avvenuto, ma appena queste vengono estratte le ferite si rimarginano e Kensei torna in vita. Anche lui è un soggetto avanzato dotato del potere della rigenerazione spontanea. Dopo questa scoperta Hiro lo incoraggia a compiere le sue imprese leggendarie e dopodiché lo aiuta a rubare una pergamena per riassestare correttamente il corso temporale. Il ragazzo riesce nell'impresa e rigrazia Hiro per i suoi insegnamenti. Hiro però resta nel 1671 perché innamorato della figlia del fabbricante di spade. In questo periodo Hiro manda dei messaggi ad Ando (nel frattempo tornato in America) e aiuta Kensei con le sue missioni leggendarie.
Quando Yaeko, la figlia del fabbricante di spade, scopre la verità, s'innamora di Hiro e lo bacia proprio mentre Kensei li stava osservando di nascosto. L'eroe quindi passa dalla parte del nemico e gli consegna Hiro e Yaeko, ma grazie ai poteri di Hiro, scappano. Dopo un sanguinoso duello, durante il quale Kensei giura che finché sarebbe vissuto avrebbe distrutto tutte le cose che stanno a cuore a Hiro, a cominciare da Yaeko, questo si rende conto che le armi del nemico, che aveva sovraccaricato in precedenza, stanno per esplodere. Hiro cerca vanamente di salvare Kensei, apparentemente disintegrato dall'esposione. Torna da Yaeko e le mente, dicendole che Kensei si era pentito delle sue azioni e si era fatto splodere per salvare il Giappone. Dopo averle chiedesto di diffondere le sue gesta erioche, torna nel suo tempo.
Tornando a New York cinque mesi dopo la sua partenza, Hiro ritrova Ando che gli da una brutta notizia: durante la sua assenza qualcuno ha ucciso suo padre. Entrambi ignorano che l'omicidio sia stato pianificato proprio da Kensei, ancora vivo nel loro tempo, sotto la falsa identità di Adam Monroe.

Fonte:http://it.heroeswiki.com


Terza Stagione

SPOILER (click to view)
All'inizio della terza serie troviamo Hiro a capo della Yamagato Corporation, la grande azienda ereditata dal padre, il quale gli fa avere un video con una raccomandazione: non aprire mai la cassaforte, per la salvezza del mondo. Hiro, incurante dell'avvertimento del padre, la apre lo stesso trovandovi dentro una formula chimica. Dopo aver visto il video con le istruzioni del padre, la formula viene rubata da Daphne, una ragazza francese dotata della supervelocità. Essa è talmente veloce che non si ferma neanche quando Hiro blocca il tempo, mettendolo KO. Dopo averla rintracciata a Parigi, la segue in Germania, dove Hiro prova a prendere la seconda parte della formula all'Haitiano ma senza successo, lasciando fuggire Daphne con entrambe le parti della formula. Successivamente prova ad entrare nella Pinehearst, la compagnia per la quale lavora Daphne. Per riuscirci, finge di uccidere Ando utilizzando alcuni trucchi che preleva da un negozio di magia giapponese. Così gli viene dato l'incarico di andare in Africa da Usutu. Va lì insieme ad Ando, ma incontra varie difficoltà a causa del potere dell'africano di dipingere il futuro. Al terzo tentativo, Usutu ammette la sconfitta e offre anche a lui una ciotola del pasto che permetteva di vedere attraverso il tempo. In questo modo scopre varie cose, tra cui che Arthur Petrelli è in realtà ancora vivo. Ignaro che già lo sanno, Hiro vuole andare subito dalla famiglia Petrelli a rivelarglielo, ma sente un urlo e, uscendo dalla capanna, trova Usutu steso a terra, morto, con la testa mancante. Arriva Arthur da dietro una pianta e gli afferra la testa con forza, facendogli perdere la memoria fino al decimo anno d'età. Approfittando del momento di distrazione di Arthur, Ando spinge a terra Hiro e strizzandogli gli occhi vengono teletrasportati in un locale di Tokyo. Sostenendo di aver 10 anni, Ando sarà costretto a spiegargli il funzionamento del suo potere speciale e, dopo un po' di addestramento, giungono in un negozio di manga giapponesi, definito da Hiro: <<la fonte di tutta la conoscenza.>>. Non credendo alle parole del suo compagno, Hiro trova una copia di 9th Wonders, il fumetto disegnato dal pittor Isaac Mendez, e i due rivelano l'ultima pagina, mostrando l'immagine di un' eclissi con la didascalia ' sta arrivando '. durante il periodo dell'eclissi, Hiro sarà senza poteri come tutti gli altri Heroes, e per di più, dopo aver appreso le tragedie della sua vita da adulto si chiuderà nel bagno di una fumetteria, deciso a non voler più crescere, saranno le parole del saggio sam (il proprietario della fumetteria) a ridare coraggio ad Hiro, il quale torna dunque quindici anni indietro nel tempo, dove scopre la verità sulla madre Ishi usata come catalizzatore della formula in precedenza, proprio la madre, essendo dotata di un potere analogo a quello di Linderman ,lo guarirà dall' amnesia e gli passerà il catalizzatore per impedire il funesto futuro svelatogli dal figlio, morendo poi tra le sue braccia. Avendo con questo gesto provocato nuovamente le ire di Arthur, Hiro sarà privato di tutti i poteri dall'anziano signore e lasciato prigioniero nel tempo. Da tale situazione sarà salvato solo grazie ai poteri congiunti di Daphne e del potenziato Ando; ed assieme ai due e a Matt, provvederà poi a distruggere definitivamente la formula alla fine della stagione; rimanendo tuttavia senza poteri.

Fonte: http://it.wikipedia.org


Quarto Volume

SPOILER (click to view)
Hiro compra un capannone per usarlo come base segreta per se e per Ando. Ora che Ando ha ottenuto un potere, Hiro ha intenzione di addestrarlo e farlo diventare un vero eroe, cominciando dall'equipaggiamento; Hiro, infatti, gli regala una moto nuova per i suoi spostamenti. All'interno del capannone è stato installato anche un computer con impianto GPS, attivabile con una password che Hiro non rivela all'amico, anche se gli dice che ha a che fare con una persona molto importante per lui. Ma quando il giapponese inietta a sorpresa un chip nel braccio dell'amico, Ando se ne va arrabbiato. Dopo averlo localizzato in un night club, Hiro decide di contattarlo e di spiegargli le sue ragioni; purtroppo però, durante la conversazione, Hiro viene catturato dagli agenti di Nathan. Dopo essere scappato dall'aereo insieme agli altri Heores, Hiro incontra Peter e Mohinder; quest'ultimo lo invita a lasciare quel luogo, dato che è senza poteri e non rientra quindi negli interessi di Nathan. Lui decide però di continuare a lottare al fianco dei suoi compagni. Seguendo il disegno profrtico di Matt che vede Hiro in uno scenario indiano, il giapponese e il suo amico Ando partono per l'India. Arrivati a destinazione Hiro capisce di dover fermare il matrimonio che si svolgerà di lì a poco; ma le cose non vanno come previsto perchè è Ando a fermare la sposa e a fermare le nozze. Purtroppo l'uomo che avrebbe dovuto sposare si arrabbia molto e rapisce proprio Ando. Per riprendersi l'amico, Hiro affronta lo sposo, che finalmente si decide a lasciar stare la sposa e a liberare Ando. Così Hiro capisce che lo scopo di quel viaggio non era ritrovare i propri poteri perduti, ma capire di poter essere eroi anche senza poteri.


CURIOSITÀ

  • Hiro è stato uno degli ultimi personaggi creati. Il
    creatore della serie, Tim Kring, ha dichiarato di averlo inserito perché aveva
    notato che nessun protagonista era felice per aver scoperto i propri poteri.
  • Hiro introduce molti riferimenti a Star Trek all'interno
    della serie: una volta ha fatto il saluto vulcaniano, lo hanno chiamato "Sulu"
    e l'attore che impersona suo padre è George Takei, interprete di Star Trek.
  • Il nome di Hiro è uno stereotipo di nome giapponese:
    Nakamura è un comune cognome giapponese, mentre Hiro è un nome poco comune in
    giappone e in genere è la translitterazione occidentale di molti nomi
    giapponesi. In una puntata viene rivelato che il nome di Hiro deriva
    da Hiroshima. Inoltre gli autori hanno scelto questo nome perché onomatopeico
    con il termine inglese per dire "eroe", hero, e la quinta puntata s'intitola "Hiros"
    ed ha la stessa pronuncia di "Heroes".
  • Hiro ricorda il protagonista del manga Kimagure Orange
    Road, Kyosuke. Anche lui giapponese, è in grado di teletrasportarsi nello
    spazio e nel tempo e inoltre usa la stessa espressione facciale per
    concentrarsi ed usare i propri poteri.
  • L'età di Hiro è facilmEnte calcolabile da
    un flashback nell'episodio "Company Man": in quel periodo, Claire aveva 2 anni
    e Hiro circa 10: quindi l'età di Hiro è compresa tra i 22 e i 25 anni
  • Il nome di Hiro ricorda molto quello di uno dei nemici
    di Superman, Hiro Okamura, un programmatore di computer giapponese conosciuto
    come il terzo Giocattolaio.
  • Nell'episodio 10, "Sei Mesi Fa", nel tentativo di
    avvertire il suo amico/collega Ando, Hiro compone il numero di telefono presso
    la Yamagato Industries. Accorgendosi di stare invece parlando col se stesso
    del passato esclama: "Grande Giove!!" Questo è un chiaro tributo a Doc della
    serie "Ritorno al Futuro".


Edited by fantasylisa - 18/2/2009, 23:06
 
Top
jardin
view post Posted on 26/10/2008, 20:08




Buon lavoro!
 
Top
1 replies since 26/10/2008, 19:49   541 views
  Share