Matt Parkman

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel Black
view post Posted on 26/10/2008, 21:00




Image and video hosting by TinyPic


CITAZIONE
Matt Parkman è un poliziotto del Dipartimento di Polizia di Los Angeles che un giorno scopre di essere telepatico. Una mattina viene inviato nel luogo di un terribile omicidio: un'intera famiglia massacrata da un pericoloso killer di nome Sylar, che lascia un biglietto da visita inconfondibile quanto inquietante: lascia almeno una vittima con il cranio scoperchiato e il cervello asportato. Nella casa non trovano la figlia della coppia, che credono che il killer abbia rapito, ma Matt, sentendo i suoi pensieri, la ritrova rannicchiata in un armadietto e in seguito lo stesso Matt la salverà da un tentativo di rapimento da parte di Sylar.

Matt ha divorziato da Janice, ha adottato Molly Walker e adesso lavora come detective al Dipartimento di Polizia di New York. Leggendole il pensiero, scopre che Molly ha frequenti incubi su un uomo dotato di incredibili poteri mentali. Il suo primo caso riguarda l'omicidio di Kaito Nakamura e interroga Ando Masahashi e Angela Petrelli, che sa delle sue capacità telepatiche e lo prega di non leggerle il pensiero. Dall'interrogatorio, Matt scopre che qualcuno ha ucciso Kaito per vendicarsi e che, poco dopo, cerca di uccidere anche Angela, che si costituisce per l'omicidio di Kaito dopo il ricovero in ospedale. Matt e Nathan però sanno che non è così e decidono di indagare per conto loro, scoprendo che sia Kaito che Angela sono soggetti avanzati e che hanno fondato la Compagnia. Matt riconosce tra i fondatori anche suo padre Maury e decide di ritrovarlo, scoprendo che è proprio lui "l'uomo nero" che disturba i sogni di Molly. Questa cerca di rintracciarlo, ma cade in coma, scoprendo che si sta nascondendo a Philadelphia.
Matt e Nathan ritrovano Maury, e Matt scopre che anche il padre che lo ha abbandonato a soli tredici anni è telepatico. Maury però è anche in grado di controllare i pensieri degli altri: infatti, crea a Nathan una visione di se stesso subito dopo l'esplosione che lo ha visto coinvolto e a Matt una visione di se stesso in prigione confortato da Janice e dal figlio che si è scoperto essere dell'amante di Janice. Matt riesce a uscirne, e aiuta Nathan.
Ben presto, Matt sviluppa la sua telepatia fino ad arrivare a un controllo della volontà simile a quella di suo padre. Dopo aver fatto allungare il tempo a disposizione per le sue indagini, interroga di nuovo Angela Petrelli, scoprendo che l'assassino di Kaito Nakamura è Adam Monroe e che ha trovato l'ultima persona nella foto.
SPOILER (click to view)
All'inizio della terza serie Matt, insieme a Peter Petrelli, cerca di scovare colui che ha sparato a Nathan mentre pronunciava il suo discorso. Si scopre subito che a premere il grilletto è stato il Peter del futuro, venuto per cambiare il corso degli eventi. Egli, dopo aver sparato, ha nascosto l'arma in un ripostiglio poco lontano dal luogo dell'accaduto e, dopo aver rinchiuso Peter del presente nel corpo di un "Villain", Jesse Murphy, ritorna a prendere la pistola, venendo però scoperto da Parkman. A questo punto viene spedito in Africa attraverso il teletrasporto, dove incontra un indigeno del luogo, il quale sembra sapere tutto di lui. Infatti questi ha la stessa abilità di Isaac Mendez, ovvero quella di predire il futuro attraverso i dipinti. L'unico soggetto delle divinazioni dell'individuo è solo Matt Parkman, sin da quando era un bambino.
Nel quarto episodio, scopriamo che nel futuro è sposato con Daphne Millbrook e hanno una figlia di nome Danielle, sorella di Molly che è stata nel frattempo adottata dalla coppia. Durante un agguato a casa Bennet dove Daphne, Claire e Knox cercano di uccidere il Peter del presente, Daphne morirà in seguito all'esplosione causata da Sylar, dopo l'uccisione del figlio Noah, causata da Knox.

 
Top
0 replies since 26/10/2008, 21:00   424 views
  Share