Mohinder Suresh

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel Black
view post Posted on 26/10/2008, 23:24




Image and video hosting by TinyPic


CITAZIONE
Figlio di Chandra Suresh, anch'egli genetista. Mohinder, inizialmente ostile alle idee del padre, finirà per seguirne le orme. Gli studi di Chandra sul genoma umano gli avevano fatto credere a una possibile svolta dell'evoluzione. Con i suoi studi era riuscito ad identificare alcune tra le persone con poteri fuori dall'ordinario, come poter volare o avere la rigenerazione spontanea dei tessuti. Suo figlio divenne come lui insegnante di genetica in India e alla morte del padre, che si era trasferito in USA, decide di andare negli USA a continuare i suoi studi.

La sorella di Mohinder, Shanti, morì prima che lui nascesse: aveva una grave malattia che la portò alla morte. I suoi genitori gli nascosero la sua esistenza, ma con la morte di Chandra sua madre decise di rivelarglielo. La stessa malattia verrà poi diagnosticata in una bambina con poteri speciali, Molly Walker, che è in grado di sapere dove si trova una persona, ovunque ella sia, semplicemente pensando a lei. Mohinder riuscirà a salvarla dalla morte guarendola con il suo stesso sangue, in cui Mohinder capirà esserci la cura alla malattia. Mohinder intuisce infatti che probabilmente il padre, dopo la morte della sorella, aveva preso le dovute precauzioni con il secondo genito, iniettandogli nel sangue la cura in questione. Egli si affezionerà molto alla bambina, di cui si prenderà cura insieme a Matt Parkman nella seconda stagione.

Nella terza stagione, riesce a creare un siero dopo aver fatto delle intuizioni in seguito ad analisi del sangue e degli ormoni di Maya, scoprendo che se iniettato a persone normali, può dare super poteri. Iniettandosene una dose anche lui, non ascoltando il consiglio di Maya di distruggerlo il prima possibile, acquista una forza straordinaria e le sue caratteristiche fisiche migliorano da tutti i punti di vista. Si nota anche un cambiamento a livello comportamentale. Nel secondo episodio, Mohinder si sveglia febbricitante e, guardandosi allo specchio, si accorge che sta mutando: infatti, sulla sua schiena, compaiono delle placche bianche e dure sopra la pelle. Mohinder e Maya incominciano una relazione.

 
Top
0 replies since 26/10/2008, 23:24   791 views
  Share