Riforma Gelmini - Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
yellowwatarueyes
view post Posted on 24/11/2008, 11:51 by: yellowwatarueyes




CITAZIONE (jardin @ 20/11/2008, 20:16)
Prima di tutto, i motivi per cui siamo contro sono piuttosto ovvi, ma non gli ho elencati per non dilungarmi troppo.
Riassumendo sono totalmente contrario ai tagli alla scuola pubblica [...omisis...](ma anche gite!).
Il voto in condotta che fa media col resto [...omisis...] (come al solito gli unici che rimettono siamo noi studenti che si impegnano).

[...omisis...]ma tanto sappiamo tutti che i politici italiani rimarranno impassibili...

credo di aver capito la tua posizione (spero!), ma mi sembra un pò magrolina! soprattutto visto che tiri in ballo i tagli dei finanziamenti alla scuola pubblica per una conseguente riduzione delle GITE!!!! mi dispiace deluderti ma non credo che le gite siano obbligatorie! per tanto pagatele! (scusa la durezza, ma ne ho saltate 4 perchè i miei non avevano i soldi per mandarmici e quando uno parla così mi girano un pochino. la gita è un in più, un premio, non un obbligo).
e poi scusa sa se effettivamente ai "bulli" non interessa essere bocciati a causa del voto in condotta, ai studenti come te che "si impegnano" non dovrebbe fare ne caldo ne freddo il fatto che ci sia o meno, giusto??!!?? se siete "bravi" il voto sara positivo (alto) e verrete comunque promossi! o ci sono dei così detti "altarini" per i quali tale voto potrebbe darvi fastidio???
i politici non vi ascoltano?? parlate più forte! la legge l'hanno fatta? bhè siamo una democrazia! organizzate una raccolta firme per indire un referendum abrogativo a riguardo di tale legge! su sito di MTV stanno lanciando delle petizioni per fare direttamente noi cittadini le leggi! andate a vedere.
non vi comodano gli attuali politici? quando avrete il diritto di voto cambiateli o diventate voi stessi i nuovi politici!

le auto-lezioni sono le normali lezioni che si terrebbero, ma vengono organizzate per quanto riguarda orari, aule, docenti, programmi da voi stessi. questo lo si può fare ovviamente quando la scuola è in stato di occupazione da parte di voi studenti e i docenti accettano (ma visto che sono dalla vostra parte non credo che rifiuteranno). questo farà si che i politici non possiano dire che siate dei fanulloni.

scusate, ma avete mai letto il testo integrale della legge gelmini?
h**p://www.governo.it/Governo/Provvedimenti/testo_int.asp?d=40106
h**p://www.edscuola.it/archivio/ped/proposta_gelmini.pdf

SPOILER (click to view)
vi sto rompendo le scatole?
bhè lo scopo è proprio questo! farvi rimuginare sopra a quello che sta succedendo, senza prenderlo troppo all'acqua di rose


SPOILER (click to view)
comunque anch'io sono contrario alla Legge Gelmini
 
Top
15 replies since 29/10/2008, 17:37   1382 views
  Share