Riforma Gelmini - Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
jardin
view post Posted on 24/11/2008, 12:17 by: jardin




Ma hai letto il mio post o prendi in considerazione solo le cose che ti interessano?! Io ho scritto, nelle conseguenze dei tagli, che ci rimetteremo per quanto riguarda laboratori, ricerche, materiale e tra parentesi in fondo ho scritto "ma anche gite!". Ovviamente gli altri punti sono molto più importanti.
Parlando del voto in condotta che fa media col resto è solo un altro mezzo che aiuta i prof nello sfavorire/favorire le persone che vogliono. Diciamocelo, quale prof non fa preferenze? E ora basta mettere un "6" in condotta senza la bocciatura del diretto interessato, ma rovinando magari tutto il lavoro di un anno. Al contrario, se l'alunno preferito ha bisogno di una spintarella, basta un 10 in condotta ad alzare la media! E' una cavolata assurda, capisci cosa intendo? Tu mi dici che se sono "bravo" (io non mi ritengo tale) non dovrei preoccuparmi perché la cosa non mi tange, però non ci sono solo gli studenti "bravi"! (anzi è piuttosto un'utopia).

Chiamala democrazia, tramite il decreto legge trasformato in legge, hanno tutte le libertà che vogliono. Sicuramente ci saranno dei referendum, se non è troppo tardi.
 
Top
15 replies since 29/10/2008, 17:37   1382 views
  Share