One Piece

« Older   Newer »
  Share  
jardin
view post Posted on 14/11/2008, 23:22






CITAZIONE
One Piece (ワンピース), noto in Italia anche come "All'arrembaggio!" (titolo dato da Italia 1 all'anime) e "Tutti all'arrembaggio!" a partire dalla terza stagione, è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha, iniziata il 4 agosto 1997, è tuttora in corso. In patria il 23 maggio 2008 ha raggiunto il capitolo 500 e attualmente l'ha superato. Questi capitoli sono stati finora raccolti in 51 tankōbon, dei quali il primo fu pubblicato nel dicembre 2007. In Italia è pubblicato dal 2001 da Star Comics che finora ha rilasciato i primi 50 volumi.

Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto un anime, prodotto dalla Toei Animation, che attualmente conta 376 episodi. In Italia è trasmesso da Italia 1 col titolo di "All'arrembaggio!" e "Tutti all'arrembaggio!".

Eiichiro Oda originariamente aveva programmato di concludere One Piece in cinque anni e aveva anche già pianificato la fine, tuttavia la storia gli piacque troppo per portarla a termine in così poco tempo e ora non ha idea di quanto manchi alla conclusione. In ogni caso nel luglio del 2007 l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà.

Il titolo originale dell'opera è scritto in caratteri latini ed è volutamente tutto in maiuscolo: ONE PIECE. Questa peculiare caratteristica non è però stata recepita fuori dal Giappone, dove il titolo comunemente scelto dalle case editrici (compresa la Star Comics) è il più generico One Piece.

Immagini
SPOILER (click to view)
image
image
image


Vi piace One Piece? Io lo sto seguendo su Italia 1, ma non ho mai scaricato puntate...

Edited by Gabriel Black - 7/1/2009, 21:16
 
Top
Gabriel Black
view post Posted on 15/11/2008, 00:17




è meglio in giapponese, meno censure, più¹ divertimento

Edited by Gabriel Black - 6/2/2009, 17:57
 
Top
NAPOLI18
view post Posted on 15/11/2008, 09:06




CITAZIONE (Gabriel Black @ 15/11/2008, 00:17)
È meglio in giap, meno censure, più divertimento

Quoto ,io le puntate me le vedo su youtube con i sottotitoli sono molto più belle, anche la voce giap è più carina xD
 
Top
jardin
view post Posted on 15/11/2008, 16:10




questo si può dire per tutti gli Anime, peccato che io non abbia tempo!
 
Top
Gabriel Black
view post Posted on 18/11/2008, 10:10




in italia hanno totalmente storpiato le voci dei vari personaggi...
prima Rufy era ascoltabile ma ora proprio no??
 
Top
XSamX
view post Posted on 18/11/2008, 15:34




beh un po come naruto in italia...
 
Top
Gabriel Black
view post Posted on 18/11/2008, 20:11




si ma One Piece l'hanno modificato in una maniera incredibilmente orrenda
 
Top
XSamX
view post Posted on 19/11/2008, 14:56




Perchè naruto è bello invece??? O_o
 
Top
NAPOLI18
view post Posted on 19/11/2008, 17:21




noo dai anche one piece è un bel anime e manga Naruto secondo me ha qualcosa in più
 
Top
jardin
view post Posted on 19/11/2008, 17:54




Ma stanno parlando delle traduzioni su Italia 1, che con le censure e tutto sono penose...
Io oggi ho visto la puntata su Italia 1, mi chiedo che abilità abbia quella lì della CP9 xD
 
Top
yellowwatarueyes
view post Posted on 20/11/2008, 08:55




Califfa del CP9 è una tipa "acqua e sapone" più sapone dire! ihihih

comunque è vero da un pò hanno cambiato doppiatore di ruffy e ora sembra un bimbo dell'asilo! un'emerita schifezza!!
poi a censure .... è meglio lasciar perdere perchè manco a suon di petizioni hanno fatto nulla x cambiare, questo perchè dall'altra parte c'è il comitato delle "mamme" che hanno paura che se il loro figlioletto vede un personaggio del "cartone animato" dare un pugno o perdere del sangue o mostrare un capezzolo possa rimanere traumattizato; senza tenere conto che facendogli vedere la tv e i telegiornali di pungni, sangue e tette ne vedono tantissime e in maniera molto più gratuita e meno filtrata degl'anime.

APPROPOSITO!!!!!
avete saputo l'ultima! sposteranno One Piece sul digitale mediaset su uno dei loro nuovi canali a pagamento. ma vi sembra giusto!
tolgono tutto dalle reti ancora "gratis" e lo mettono a pagamento!
scusate il piccolo offtopic, ma siccome riguardava la ciurma di Ruffy pensavo che potesse interessarvi
 
Top
XSamX
view post Posted on 20/11/2008, 15:26




SPOILER (click to view)
califa si trasforma in spugna...
 
Top
jardin
view post Posted on 6/12/2008, 17:53




Yellow, ci interessa eccome! Califae credo che abbia il potere di trasformare in saponette-umane! Per fortuna quellaconicapellirossi (non ricordo il nome oddio!) ha scoperto che con l'acqua quel potere non ha più effetto! Cavoli le ultime puntate sono belle. Quell'arma, il climax, è una figata assurda!
 
Top
Gabriel Black
view post Posted on 15/12/2008, 15:38




parli di Nami giusto?......
cmq su YouTube si trovano le puntate, ovviamente in jap con i sottotitoli in italiano... se vi interessa andate su questo canale: LuffyKingofPirates
 
Top
†.Zova.†
view post Posted on 31/12/2008, 00:30




one piece è stupendo! xD.. mi sto vedendo tutte le puntate con i sub ita in questi giorni..
 
Top
24 replies since 14/11/2008, 23:22   1604 views
  Share