Ando Masahashi

« Older   Newer »
  Share  
fantasylisa
view post Posted on 15/11/2008, 16:18




image

Ando Masahashi è il migliore amico di Hiro Nakamura e suo collega di lavoro. Sebbene all'inizio sia scettico riguardo al potere di Hiro di teletrasportarsi e dell'esistenza degli altri Heroes,ben presto cambierà idea,divenendo la sua spalla inseparabile. Realista e un po' sarcastico,fa da perfetto contrappunto all'inguaribile ottimismo di Hiro,ed è pronto a fare di tutto per incoraggiare e aiutare l'amico anche quando le cose si mettono male.

Prima Stagione

SPOILER (click to view)
Ando è il miglior amico di Hiro Nakamura ed è uno dei pochi personaggi della serie senza poteri. Inizialmente è scettico riguardo ai poteri dell'amico e cerca di convincerlo a smettere di pensarci. Quando Hiro torna dal viaggio a New York con un fumetto, accetta di seguirlo in America per "seguire il loro destino" (anche se inizialmente crederà che si tratti di una missione suicida), dimostrando una forte lealtà nei confronti di Hiro.
Per la coppia iniziano i guai quando Ando convince Hiro a usare il suo potere per vincere ai tavoli e vengono abbandonati nel deserto da dei giocatori con cui avevano scambiato le carte. Dopo una lite, Ando lascia Hiro e fa una visita a Niki Sanders, la spogliarellista del suo sito preferito. Quando capisce che lui e Niki non possono stare insieme, torna da Hiro per accompagnarlo nel suo viaggio. I due si separano di nuovo quando Hiro sbaglia la destinazione per un viaggio nel passato per salvare Charlie Andrews, una cameriera di cui Hiro si era innamorato incontrata lungo la strada per New York. Ando lo sta ancora aspettando quando incontra Peter Petrelli, in missione per salvare la cheerleader da Sylar. In questa occasione, ammette a Peter "di non essere niente senza di lui (Hiro)". Quando Hiro torna nel presente, Ando lo accompagna da Isaac Mendez.
Due settimane dopo Hiro e Ando arrivano a New York, dove si recano al Museo di Storia Naturale e ammirano una katana appartenuta a Takezo Kensei, un eroe leggendario. Hiro crede che la spada lo aiuterà a recuperare i suoi poteri, inibiti dopo la morte di Charlie e la ruba dalla teca, ma questa si rivela essere una copia fatta da Linderman. Toranti nell'appartamento di Isaac, incontrano Simone Deveaux, un'esperta d'arte che ha venduto a Linderman molti quadri di Isaac. Simone consiglia a Hiro di tornare a Las Vegas e incontrare Linderman.
Una volta a Las Vegas Ando e Hiro incontrano Hope, che li convince a prendere la sua borsa dalla stanza d'albergo del suo amante violento. Con la forza di volontà di Ando, la coppia irrompe nella stanza fingendosi camerieri. Mentre Hiro consiglia di andare via, Ando lo chiude fuori dalla stanza e continua a cercare la borsa. Trovata questa, accompagna Hope fuori dall'hotel. Qui scopre che la borsa contiene chip rubate al suo amante e viene ferito al braccio in uno scontro a fuoco tra i due. Dopo di questo, Hiro ordina ad Ando di tornare in Giappone. Ma Ando non torna a Tokio, anzi segue Hiro e si fa assumere fra gli addetti alla sicurezza del covo di Linderman e aiuta Hiro a rubare la spada. Hiro si teletrasporta con Ando per scappare in una New York distrutta nel futuro. Ando e Hiro tornano nell'appartamento di Isaac Mendez, dove incontrano l'Hiro del futuro.
Dopo aver parlato con l'Hiro del futuro, Ando dice a Hiro che per impedire l'esplosione di New York devono uccidere Sylar, rivelandogli che nel futuro morirà nell'esplosione. Ando gli mostra l'immagine del suo cadavere in un fumetto. Dopo che Hiro cerca di uccidere il killer, i due si teletrasportano al sicuro, ma la spada si è spezzata. Cercando di riparare la spada, Hiro incontra suo padre. Ando crede che il signor Nakamura stia cercando di ostacolare la loro missione e, credendo che Hiro tornerà in Giappone, Ando decide di comprare una spada e cercare di uccidere Sylar da solo.
Ando si dirige all'appartamento di Isaac e trova Sylar. Ovviamente, questo è più forte di lui perciò lo scaraventa contro un muro e lo immobilizza grazie alla telecinesi. Ando gli mostra il fumetto e Sylar ride guardando la scena in cui Hiro lo trafigge con la spada e quando sta cominciando a tagliarli il collo, questo si teletrasporta nell'appartamento e, distraendolo, porta via l'amico. I due si teletrasportano nel loro ufficio a Tokio, dove è cominciato il loro viaggio. Hiro promette ad Ando che sarebbe tornato consegnandogli la spada di Kensei e finalmente si teletrasporta davanti a Sylar a New York per ucciderlo.

Fonte: www.wikipedia.it


Seconda Stagione

SPOILER (click to view)
Ando si trova a Kirbi Plaza assieme al padri di Hiro in attesa, ormai da quattro mesi, del suo ritorno. Tra la folla, mentre è alla ricerca di un caffè per il Signor Nakamura, si scontra contro un Nathan Petrelli deciamente fuori forma e con una folta barba incolta, ma non lo riconosce.
Quando il Signor Nakamura scopre che la sua ora è ormai giunta ordina a Ando di andare a prendergli una katana con la quale potrà difendersi dal suo assassino. Questo però non arriva in tempo e non riesce a salvare il padre di Hiro da un tragico destino.
In cima al tetto di palazzo Deveaux, Ando ha modo di parlare con Matt mentre la polizia di New York indaga sulla morte di Kaito. Parkman gli si avvicina e gli chiede se riconosce il simbolo sulla foto di Kaito. Ando ne spiega il significato dicendo che si tratta del simbolo di Takezo Kensei, l'eroe delle leggende d' infanzia di Hiro.

In seguito Ando viene promosso, motivo per cui si prende più pause del previsto durante l'ore di lavoro. Tra queste trova il tempo di osservare ancora la spada di Hiro, quella che apparteneva a Takezo Kensei, e scopre che in cima al manico c'è iscritto "Ando apri"; all'interno trova le pergamente che Hiro, dal passato, sta scrivendo per raccontare la sua storia e ciò che sta passando assieme all'eroe della sua infanzia.

Ando segue le vicende del suo amico attraverso le pergamene. Grazie ad un aiuto da parte di un ricercatore riesce a decifrare le ultime pergamene, poco leggibili, e con molto entusiasmo da parte sua e del ricercatore, continua a leggere le vicende narrate da Hiro.
Rimane allibito quando la storia si tronca e non ci sono più notizie dopo il bacio tra Hiro e Yaeko.

I due amici cercano quindi informazioni su Takezo Kensei; le loro ricerche li porteranno verso colui che sembra essere proprio l’ ex “maestro di vita” di Hiro, Adam Monroe. Hiro riparte dunque da solo in cerca di vendetta, lasciando Ando in Giappone. Quando finalmente i due si riuniranno, Ando chiederà a Hiro che fine ha fatto Adam, ricevendo come risposta un “non nuocerà più a nessuno”.


Terza Stagione

SPOILER (click to view)
All’inizio della terza stagione Ando si ritrova al fianco di Hiro, divenuto presidente della compagnia. Venuti a conoscenza, attraverso una registrazione lasciata da Kaito Nakamura, dell’esistenza di una cassaforte segreta, i due decidono di aprirla, nonostante le raccomandazioni fatte dal padre di Hiro. All’interno vi trovano un foglio su cui è scritta una strana formula che non riescono a decifrare; ma non avrannomolto tempo per pensarci su dato che questa viene loro sottratta da Daphne, una ragazza col potere dell’iper velocità.

Quando Hiro, dopo essere tornato da un viaggio nel futuro, rivela ad Ando che egli lo ucciderà nel futuro, quest’ultimo resterà molto sorpreso, ma comunque deciderà di restre al fianco di Hiro come sua spalla.
Cercando di rientrare in possesso della formula rubata, Hiro e Ando si teletrasportano in un cinema di Berlino dove incontrano Daphne. La ragazza ha appena consegnato la prima metà della formula al suo capo, che l'ha pagata per questo, e si sta dirigendo a recuperare la seconda metà. In quel momento i loro poteri sono bloccati, questo significa che l'Haitiano è nei paraggi, ma Daphne questo non lo sa.
Hiro allora decide di muoversi prima di lei e segue l'Haitiano dentro ad un sala e poi nei camerini dove avviene lo spostamento della seconda metà della formula. Ando, non eseguendo propriamente i piani di Hiro, mette a terra l'Haitiano e i due recuperano la valigetta con dentro la formula. Ma con l'Haitiano privo di sensi Daphne può riacquisire il suo potere e, in maniera fulminea, ruba da sotto al naso la formula.
I poteri si fermano di nuovo: l'Haitiano è sveglio e Daphne è fuggita lontano. Hiro e Ando adesso sono prigionieri del Livello 5.

I due amici non possono fuggire ma riescono a trovare una soluzione penetrando nel condotto d'aria. All'inizio Hiro è titubante nei confronti dell'amico, dopo aver visto cosa questo potrà fare nel futuro, e Ando dispera per questo suo modo di comportarsi. Purtroppo però la loro fuga non ha inizio perchè l'Haitiano va a prelevarli nella cella per portarli al cospetto di Angela Petrelli. La donna spiega che quella formula, divisa tra lei e Kaito Nakamura, è la chiave per far diventare le persone normali in persone abili e, data in mani sbagliate, provocherebbe gravi disastri. Pieno di coraggio Hiro promette di risolvere il problema e, con suggerimento di Angela, cerca la sua di "chiave" per rsistemare la situazione.
Hiro e Ando liberano quindi Adam Monroe e lo convincono ad aiutarli alla ricerca della formula.
I tre (Hiro, Ando e Adam) entrano in un pub e Adam crea subito scompiglio per poi riuscire a scappare. Hiro e Ando continuano la loro ricerca per il locare e fuori, ma non lo trovano. Vengono però intercettati da Daphne e Knox, alla ricerca di componenti per la squadra di Linderman. Knox però chiede a Hiro di uccidere Ando, che è inutile perchè senza poteri, così può dimostrare loro che è un duro. Knox porge una spada al giapponese che infilza l'amico stupito.

Però si scopre che Hiro ha finto di uccidere Ando. In realtà si è teletrasportato in un nnegozio di articoli per scherzi e ha rubato una spada finta e del sangue finto. Poi è andato nel passato per avvisare Ando su cosa fare quando, dopo qualche ora, Hiro avrebbe finto di ucciderlo.
Il suo piano va nel migliore dei modi tanto che sia Knox che Daphne credono Ando morto a terra. Daphne, incredula e preoccupata di quello che è accaduto, dà a Hiro la sua prima missione: andare alla ricerca di Usutu, e l'avvisa che è più difficile di quello che sembra anticipare un veggente.
Hiro (e Ando) si teletrasportano in Africa ma ogni loro mossa viene anticipata. Hiro vede due dipinti di Usutu (dove l'uomo colpisce Hiro con una pala in due zone diverse) e Hiro casca in entrambi gli errori. Solo dopo aver pensato diversamente ed aver agito con la sua testa e non con i suoi poteri (con un classico appostamento vecchia maniera), Usutu decide di incontrarlo e di mostrargli quello che cerca.
L'africano ha dipinto il marchio della Pinehearst con intorno i ritratti dei quattro cattivi che lui sta cercando, in cambio può portarlo da loro. I quattro volti sono di Arthur Petrelli, Knox, Flint e di un ultimo mai visto.

Nonostante Ando creda che tornre nel passato sia la soluzione per risolvere molti problemi del futuro, Hiro si rifiuta. Usutu allora crea per loro l'impasto che li condurrà al cammino degli spiriti, lo stesso che ha aiutato Matt Parkman. Hiro lo mangia, al contrario di Ando ma, non concentrandosi sui suoi obiettivi, entra in una trance diversa senza riprendersi.

Quando Hiro si riprende Ando viene informato dall’amico che Arthur Petrelli è ancora vivo e che è necessario avvisare immediatamente Peter e Nathan; ma la loro conversazione viene bruscamente interrotta da delle urla. Ando e Hiro si dirigono verso il luogo di provenienza delle grida e qui trovano il cadavere senza testa dell’africano. Quando il responsabile del delitto esce allo scoperto, Ando non può fare a meno di guardare, impotente, Arthur Petrelli che aggredisce il suo amico Hiro.

Ando si lancia contro il padre di Peter, ma questi lo blocca col proprio potere e lo scaglia lontano. Quando Arthur tenta di aggredire la coppia di amici, Ando riesce a farsi teletrasportare, insieme ad Hiro, in un luogo più sicuro. Catapultati in un bowling giapponese, Ando scoprirà ben presto che ad Hiro è stata cancellata una parte della memoria e che questi crede di avere 10 anni. A questo punto Ando tenta in tutti i modi di convincere l'amico che egli possiede il potere di controllare lo spazio e il tempo, ottenendo però risultati poco soddisfacenti dato che Hiro, pur avendo capito come utilizzare il proprio talento, lo impiega per fare scherzi stupidi. Quando però Ando dice ad Hiro di teletrasportarli in un luogo a lui familiare (il tetto del palazzo Deveaux) per fargli recuperare la memoria, Hiro penserà invece di teletrasportarsi nel luogo in cui viene rinchiusa tutta la conoscenza: la fumetteria. Pur essendo esasperato dal comportamento dell'amico, riesce finalmente ad ottenere la sua attenzione quando quest'ultimo trova il fumetto 9th Wonders!,che ritrae in copertina proprio Hiro; grazie ad esso Ando pensa di poter scoprire gli avvenimenti futuri, ma l'unica cosa che trovano all'interno del fumetto è un'immagine di un'eclissi e la scritta "It's coming".

Matt e Daphne hanno il compito di ritrovare Hiro Nakamura. E' il destino che bussa loro alla porta, infatti Ando e Hiro li raggiungono a New York, seguendo le indicazioni del fumetto 9th Wonders! Daphne però non pare convinta che Matt l'abbia perdonata per i suoi tradimenti e ha paura di Arthur Petrelli, così scappa impaurita e se ne torna a casa. Matt, che non può fare niente per la mente di Hiro, raggiunge il Kansas assieme ai giapponesi per riprendere Daphne.
Arrivati al campo di granturco fuori dalla casa di Daphne, Matt e Hiro scoprono che hanno perso i loro poteri. Hiro però convince il poliziotto a portare a termine la sua missione anche senza poteri, perchè è comunque un eroe. Così mentre Matt entra in casa di Daphne, i due giapponesi vanno a trovare delle risposte ai loro problemi.
Hiro trascina Ando in un negozio di fumetti, fonte di sagezza secondo Hiro, e trovano il prossimo numero di 9th Wonder! Il numero sulla copertina ha disegnata la scena alla cassa del negozio di fumetti: i due commessi sconvolti dalla coincidenza e Hiro e Ando pronti a trovare delle risposte.

I due convincono i commessi del negozio di fumetti che loro sono i protagonisti di 9th Wonders. Hiro acquista i numeri precedenti per capire cosa sta accadendo, ma rimane sconvolto (perchè legge la morte del padre) e si nasconde in bagno. Il proprietario, con l'aiuto di Ando, lo convince che lui deve fare l'eroe per dare speranza alla gente. Hiro allora, si arma di coraggio e cerca di scoprire la prossima mossa da fare: quella di tornare nel passato e mostrare alla cheerleader il giorno in cui è stata consegnata al padre adottivo. Nella fumetteria, dove restano i commessi e Ando, e poi si aggiungono Matt e Daphne, viene illustrata una leggenda su Isaac Mendez e il suo manoscritto donato ad un byker corriere, dove possono trovare nuovi indizi per salvare il mondo.

Matt, Daphne e Ando raggiungono il servizio di posta per i biker in cerca del manoscritto con le bozze dei numeri di 9th Wonders! scritti da Isaac Mendez prima di morire. Il commesso cerca di toglierseli dai piedi, ma Matt può leggergli la mente e scopre che lui sa benissimo che tipo di bozze sono. Il commesso fa per andare a prenderle, quando decide di fuggire in bici assieme al manoscritto. Questa volta è Daphne a intervenire e a raggiungerlo, facendosi consegnare il libro.
I tre scoprono che Hiro, nel futuro, è triste (per la morte della madre) e che è appeso ad un'asta di una bandiera a palazzo Deveaux.
Anche se l'idea di un esercito di superdotati al comando di Arthur Petrelli li rattrista, ammettono che avere una nuova persona con il potere del teletrasporto potrà aiutarli a riportare Hiro nel presente.
Decidono dunque di cercare la formula.

Al vecchio laboratorio di Mohinder Surresh, Matt, Ando e Daphne cercano una traccia per poter reperire la formula e trovare un modo per viaggiare nel tempo e salvare Hiro.
L'unica soluzione è prendere la formula che si trova alla Pinehearst e Daphne corre a prenderla in un batter d'occhio. La consegna a Ando che, convinto della sua scelta, s'innietta la formula.
All'inizio il corpo di Ando non dà alcun segnale, solo al primo accenno di rabbia da parte del giapponese, alcune scintille fuxia si distribuiscono lungo le sue braccia. Al contatto con Matt questo provoca un'amplificazione del suo potere: il poliziotto per qualche secondo riesce ad ascoltare i pensieri di tutta la città. Daphne invece viene catapultata indietro nel tempo per qualche minuto, superando così la velocità della luce come viene trattano nella teoria di Einstain.
La raggazza allora decide di tornare a sedici anni prima e di salvare Hiro. Daphne e Ando riescono a portare in salvo Hiro che però non ha fatto in tempo a distruggere la formula.
Hiro e Daphne allora raggiungono la Pinehearst e, con un pugno, il giapponese mette ko Tracy, recuperando la formula che la donna stava cercando di rubare.
Una volta tornati da Matt e Ando, Hiro distrugge finalmente il foglietto di carta con su scritta la formula.

Info su James Kyson Lee

Fonte: www.heroes-ita.it


Volume IV

SPOILER (click to view)
Ottenuto il nuovo potere, Ando e Hiro si trasferiscono in un capannone, che quest'ultimo ha comprato al fine di usarlo come base segreta. Dopo aver tentato di far indossare ad Ando un ridicolo costume da super-eroe, Hiro gli mostra il pezzo forte del nuovo equipaggiamento: una moto nuova di zecca. Mentre Hiro spiega all'amico il funzionamento del sistema di rintracciamento installato sul computer, Ando gli domanda qual'è la password per accedere al terminale; nonostante non possa rivelargli quale sia, gli da un inidizio, dicendo che è il nome di una persona per lui molto importante. Mentre Ando sta meditando su questo indizio, Hiro gli fa una iniezione a sorpresa, per inserire nel corpo del giapponese l'impianto necessario a rintracciarlo. Ando però si arrabbia e si allontana sulla sua nuova moto. Lo ritroviamo poco dopo, individuato da Hiro grazie al nuovo GPS, in un locale notturno. Nonostante Hiro spiega di voler solo fare dell'amico un eroe, lui sembra essere interessato più alle ragazze che al salvataggio del mondo. Ma quando sente dei rumori dall'altra parte dell'auricolare e non riceve risposta dall'amico, salta sulla moto e corre da lui. Non trovandolo nel capannone, decide di usare il computer per rintracciarlo e, dopo alcuni tentativi, scopre che la password non è altro che "Ando".
Dopo aver scoperto che Hiro si trova in Arkansas, Ando viene raggiunto da Daphne che, preoccupata per la scomparsa di Matt, sperava nell'aiuto dei due giapponesi. Ando spiega a Daphne che Hiro è stato rapito e che probabilmente è capitata la stessa cosa anche a Matt. Così la bionda superveloce afferra Ando e parte per l'Arkansas. Arrivati a destinazione i due vedono un gruppo di agenti vicino alle rovine dell'aereo e Ando inizia a dubitare che Hiro possa essere ancora vivo. Viene però tranquillizzato da Daphne che, dopo avergli detto che Hiro deve essere vivo perchè nel fututo sarà Ando ad ucciderlo, lo lascia da solo per andare a soccorrere Claire. Poco dopo Hiro, Matt e Mohinder giungono sul luogo dell'incidente e i due amici si ritrovano, ma la loro riunione viene interrotta da degli agenti che iniziano a sparare contro di loro, colpendo Daphne. I ragazzi scappano e li rivediamo poco più tardi riuniti con altri Heores in cerca di un modo per fermare Nathan. Arrivato in India in seguito al disegno profetico di Matt, Ando ferma il matrimonio di una giovane donna indiana incastrata in una relazione senza amore. Nonostante i rimproveri di Hiro che fanno notare ad Ando che il disegno futuristico prevedeva che fosse lui a fermare il matrimonio, Ando dice che ha risolto le cose "a modo suo". Questo gesto però causerà molti problemi, dato che il fidanzato della donna, arrabbiato, rapirà Ando e deciderà di liberarlo solo se la donna manterrà la sua promessa di matrimonio. Ando viene però salvato da Hiro che, durante il matrimonio, affronta lo sposo e lo fa desistere dallo sposare la donna e dal trattenere ulteriormente il suo amico. Il viaggio in India serviva quindi a far capire ad Hiro che non gli servono i poteri per essere un eroe.


CURIOSITA'

- L’attore che interpreta Ando (James Kyson Lee) non conosce una parola di giapponese e per interpretare questo ruolo in Heroes ha imparato solo la pronuncia delle battute. Secondo altre fonti, invece, l'attore aveva già studiato giapponese al college e la serie gli ha solo permesso di migliorare la propria grammatica e la pronuncia.

- In un episodio mai andato in onda, ma che riprende la stessa situazione dell’episodio 1x03 (quello dove Hiro salva la bambina con i codini), vediamo come Ando, per infondere coraggio a Hiro, si butta in mezzo al traffico sperando così di convincere l’amico ad usare i suoi poteri per salvarlo. Il video della scena in questione è disponibile qui:



- Quando Ando, nell’episodio 3x05, si reca con Hiro e Adam all’interno di un pub, viene fatto un chiaro riferimento alla "Cantina", ossia il luogo di Guerre Stellari in cui Luke incontra Han Solo la prima volta.

Edited by fantasylisa - 18/2/2009, 23:21
 
Top
jardin
view post Posted on 15/11/2008, 17:20




Perfetto.. Ne mancano sempre meno! ^^
 
Top
1 replies since 15/11/2008, 16:18   573 views
  Share