[One Piece] Marshall D. Teach, Barbanera

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel Black
view post Posted on 21/11/2008, 20:31




CITAZIONE
Image and video hosting by TinyPic
Marshall D. Teach, detto anche Barbanera, è il capitano di una esigua ciurma di pirati.
Egli ha ha fatto parte in passato della ciurma di Barbabianca, ma dopo aver ucciso un suo compagno è scappato creando una ciurma tutta sua. Nella città di Jaya incontra per la prima volta Rufy, dove loda il ragazzo per i suoi sogni e per il suo coraggio.
Dopo aver sconfitto Ace, si è auto candidato come successore di Crocodile nella Flotta dei Sette. Un altro aspetto interessante è la "D" nel suo nome... proprio come Rufy e molti altri personaggi misteriosi del manga!

Marshall D. Teach, prende il suo nome dal famoso pirata Edward Teach, meglio noto come Barbanera, che l'autore Eiichiro Oda ha descritto come il suo pirata preferito.
Di corporatura enorme e massiccia, ha l'aspetto di un vero e proprio pirata. È un amante delle crostate di ciliegia, indossa una camicia bianca sbottonata e un cappotto nero con spalline. Ha i capelli neri ricci, una bandana, un naso pronunciato e una barba incolta nera, oltre a dei denti poco curati. Ha mangiato il Frutto di Dark Dark della categoria Rogia che lo rende incredibilmente potente; tuttavia anche senza l'abilità derivatagli dal Frutto è un avversario molto temibile, possiede infatti una forza sovrumana ed è stato lui a procurare la cicatrice sull'occhio a Shanks. Grazie a questo frutto, comunque, è in grado di creare e controllare la gravità e di creare veri e propri buchi neri. Il suo obiettivo, comune a molti altri pirati della Rotta Maggiore, è quello di diventare il Re dei Pirati.
La sua personalità è molto simile a quella di Rufy: condividono lo stesso appetito e lo stesso sogno, tengono molto ai loro compagni e sono disposti a proteggerli e odiano i capitani che trattano male la propria ciurma. La differenza è che quando Barbanera affronta qualcuno non ha alcuna misericordia e non si fa scrupoli ad ucciderlo. Detesta la nuova società dei pirati dedicata allo sfarzo, la cosiddetta "nuova generazione".
Storia
Teach trascorse decenni nella ciurma di Barbabianca nella speranza di riuscire a trovare il Frutto di Dark Dark. Non si sa niente della sua infanzia o della sua esperienza in altre ciurme. Un anno prima della narrazione di One Piece uccise senza esitazione Satch, il comandante della quarta flotta dei pirati di Barbabianca, che aveva trovato il frutto tanto desiderato (di cui si impossessò). Dopo aver lasciato la ciurma di Barbabianca, Teach e la sua ciurma attaccarono il Regno di Drum e cacciarono re Wapol. La sua prima apparizione si ha durante la saga di Jaya: in questa occasione Barbanera cerca di catturare Rufy e di intascare la sua taglia, ma non ha successo. Riappare quindi molto tempo dopo, alla fine della saga di Enies Lobby, sull' isola Banaro dove si scontra con Portuguese D. Ace, altro membro della ciurma di Barbabianca, che il capitano aveva mandato per vendicare l'uccisione di Satch.
Barbanera ha però la meglio e, essendo riuscito a far imprigionare Ace, viene ammesso nella Flotta dei 7 per rimpiazzare Crocodile.

SPOILER (click to view)
Tecniche e abilità

Dopo aver mangiato il frutto Dark Dark, Barbanera è in grado di creare enormi buchi neri, con i quali può risucchiare ogni cosa presente nelle vicinanze, compresa la luce. Tutti gli oggetti risucchiati, prima di essere espulsi, vengono compressi e schiacciati dalla enorme gravità presente all'interno del buco. Inoltre, è in grado di risucchiare temporaneamente i poteri degli altri frutti del diavolo, tramite contatto fisico, rendendo gli altri Rogia vulnerabili. A differenza degli altri frutti della categoria Rogia, questo non conferisce l'intangibilità, ed è pertanto vulnerabile ai colpi avversari.
Buco Nero: Barbanera espande l'oscurità sopra una grande area e assorbe tutto ciò che la circonda. Dopodiché, la forza di gravità schiaccia e distrugge ogni cosa, come ad esempio un intero villaggio dell'isola Banaro.
Liberazione: Tecnica usata dopo il Buco Nero. Barbanera espelle tutto ciò che è stato distrutto dalla gravità del buco. Con questa tecnica, Barbanera è in grado, come lui stesso sostiene, di poter risucchiare palle di cannone, proiettili, spade, impatti, fuoco e anche fulmini, e rilanciarle al nemico ad elevata velocità.
Kurouzu (Vortice Oscuro): Estendendo il braccio, Barbanera attiva il suo potere, e grazie alla gravità, attrae il nemico verso di se. Successivamente, lo attacca con la massima potenza. Questa tecnica è utilizzata principalmente dopo aver risucchiato i poteri di un altro frutto del diavolo. Usata per risucchiare i poteri di Portuguese D. Ace.

 
Top
0 replies since 21/11/2008, 20:31   921 views
  Share