[One Piece] Gekko Moria, Il Chirurgo

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel Black
view post Posted on 21/11/2008, 20:37




CITAZIONE
Image and video hosting by TinyPic
Animale associato: Geco
Taglia precedente: 320.000.000 Berry

Gekko Moria è il capitano della più grande nave pirata al mondo, Thriller Bark, ed ha mangiato un Frutto del Diavolo che gli consente di catturare e manipolare le ombre a proprio piacimento. È stato sconfitto da Monkey D. Rufy, ma se è vivo potrebbe essere tuttora membro della Flotta dei 7.

Gekko è un membro della Flotta dei 7 ed anche il capitano della nave pirata più grande del mondo, Thriller Bark, e mira a diventare il Re dei Pirati. Moria si è cibato del Frutto del diavolo "Shadow-Shadow" che gli dà il potere di rubare le ombre altrui e "trasformarle" in "oggetti solidi". Possiede un gigantesco paio di forbici che usa per tagliare l'ombra e separarla dal suo proprietario. Grazie alla sua abilità e all'aiuto del Dr. Hogback, capace di rendere i corpi senza vita atti a rivivere, Moria può creare degli zombie combattenti che obbediscono a qualsiasi suo ordine. Una volta inserita l'ombra nel corpo infatti, questa agisce come una seconda anima, portando con sé i movimenti e le maniere del proprietario. Tuttavia se il proprietario di un'ombra muore, anche allo zombie creato da quell'ombra tocca la stessa sorte. Le persone rimaste senz'ombra sono costrette a tenersi lontano dalla luce del sole altrimenti finirebbero vaporizzate.
Moria è un uomo di grossa mole ed alcune sue caratteristiche, come la presenza di corna, lo fanno rassomigliare ad un diavolo. Inoltre sulla fronte e sotto il mento ha dei segni a forma di X che potrebbero essere dei punti di sutura. È un tipo alquanto tranquillo, non si preoccupa nemmeno del fatto che la sua nave e la sua ciurma vengano distrutte e non esita a fare affidamento sugli altri per raggiungere i propri obiettivi, tanto che la sua frase preferita è: "Fallo tu!", che riflette la sua personalità pigra e la sua tendenza a lasciare tutto il lavoro ai suoi sottoposti. Questo suo atteggiamento si riscontra anche in combattimento, spesso infatti preferisce starsene in disparte e lasciare che sia la sua ombra, Doppelman, con la quale può scambiarsi in qualsiasi momento, a combattere al posto suo.
Quando Orso Bartholomew giunge a Thriller Bark, Moria è irritato nel apprendere delle preoccupazioni del Governo Mondiale relative all'eventuale caduta d'un secondo membro (lui stesso); inoltre si mostra decisamente sospettoso sui motivi di tanta obbedienza e dedizione del suo collega alla volontà dei cinque astri di saggezza.
Il suo Jolly Roger è un teschio con un'espressione abbastanza diabolica sormontato da due ali di pipistrello.
Storia [modifica]
Si sa che in passato, quando navigava nel Nuovo Mondo, Moria combatté contro uno dei 4 imperatori, Kaido, e fu sconfitto. Moria stesso afferma che tutto il suo equipaggio fu annientato e che a causa di quel fatto si interessò agli zombie, esseri eterni che non possono essere sconfitti come la sua precedente ciurma.
A Thriller Bark cattura anche l'ombra di Rufy e la inserisce nel corpo dello zombie speciale numero 900, Odr, e pianifica di vendicare i suoi ex-compagni e sconfiggere Kaidou. Dopo una lunga battaglia che vede i pirati di Cappello di Paglia contro Odr e Moria, Rufy riesce a recuperare tutte le ombre che Moria aveva rubato fino a quel momento.
Stando a quanto dice una voce al lumacofono di Orso Bartholomew, se Moria è ancora vivo potrebbe continuare ad essere un membro della Flotta dei 7.

SPOILER (click to view)
Tecniche e abilità

Manipolazione delle ombre: Mediante le capacità del Frutto del Diavolo riesce a toccare le ombre degli avversari e riuscire a "strapparle" dal pavimento, dopodiché le taglia via dal corpo con delle grosse forbici. Una volta staccata dal corpo viene stipulato un patto con essa che fà diventare Moria il suo padrone. Da quel momento in poi l'ombra eseguirà ogni suo ordine e solo lui può farle tornare dai loro padroni ordinandolo.
Doppleman: L'ombra di Moria si stacca dal corpo e acquista una vita propria. Può assumere diverse forme, smaterializzarsi e il corsaro può scambiarsi con essa a suo piacimento.
Brick Bat: Tecnica utilizzata con Doppleman. L'ombra si trasforma in tanti pipistrelli che possono mordere l'avversario.
Shadow Revolution: E' una delle tecniche più peculiari di Moria. Dato che ombra e corpo devono mantenere sempre la stessa forma Moria riesce a cambiare la forma dell'ombra così anche il corpo dovrà adattarsi di conseguenza riuscendo a fare delle cose che prima non era capace. Questa tecnica è utilizzata insieme a Odr dove lo zombie non è dotato di un corpo di gomma, ma con l'aiuto del padrone diventa una vera copia mostruosa di Rufy.
Odrball: Una mossa usata più per fare un esempio, Moria modifica la forma dell'ombra di Odr trasformandola in una palla.
Black Box: Moria con la sua ombra chiude l'avversario in una scatola per poi colpirà a suo piacimento, mossa usata contro Rufy mentre utilizza lo Shadows Asgard.
Shadows Asgard: È una tecnica devastante e pericolosa anche per Moria. Moria crea dei "tentacoli" che vanno a raggiungere tutti i suoi zombie risucchiando le ombre contenute al loro interno e inserendole nel suo corpo riuscendo ad arrivare a 1000 ombre, così Moria diventa gigantesco e fortissimo tanto che un pugno spezza quasi Triller Bark. Non riesce però a controllarsi e così anche la gestione delle ombre diventa difficoltosa. Se colpito allo stomaco, Moria non riesce a trattenerle e finisce per vomitare le ombre inglobate.

 
Top
0 replies since 21/11/2008, 20:37   794 views
  Share