[One Piece] Jinbe, L'uomo pesce

« Older   Newer »
  Share  
Gabriel Black
view post Posted on 21/11/2008, 20:44




CITAZIONE
image
Animale associato: Squalo balena
Taglia precedente: NA
Jinbe è il capo di una banda di pirati uomini-pesce, di cui Arlong era il braccio destro. I due si separarono 8 anni prima dell'inizio della narrazione: mentre Jinbe rimase nella Rotta Maggiore, Arlong, su ordine del capo, viaggiò fino al Mare Orientale per conquistarlo e fondare l'Impero degli uomini pesce.
Ufficialmente non è ancora apparso, ma viene nominato con timore da Yosaku, il quale, parlando della flotta dei sette, dice "il problema è soprattutto uno di loro...Jinbe il capo degli uomini pesce", ma tale frase era riferita al suo aver lasciato Arlong nel mare orientale, visto che Arlong Park era il luogo in cui si stavano dirigendo. Questo inizialmente aveva lasciato erroneamente intendere che fosse il più pericoloso della flotta dei 7, ma anche nei databook scritti dall'autore dove si parla dei 7, non si fa menzione di nulla del genere.
Nel capitolo 523 Sengoku il Buddha riferisce che Jinbe ha rifiutato di partecipare allo scontro con Barbabianca, schierandosi contro il Governo Mondiale; per questo perderà i privilegi ottenuti con l'essere parte della flotta dei 7.

SPOILER (click to view)
La sua taglia è sconosciuta..
Di lui si sa soltanto che è un uomo pesce, ex capo della ciurma di Arlong.... non si sa nulla di più ... c'è chi dice che è il più potente della flotta dei 7 ... ma ovviamente ... son solo delle supposizioni.
foto non ancora disponibile



Edited by jardin - 28/12/2008, 13:36
 
Top
0 replies since 21/11/2008, 20:44   9540 views
  Share