L'Haitiano

« Older   Newer »
  Share  
fantasylisa
view post Posted on 23/11/2008, 16:29




image

L'Haitiano è un personaggio isolato, che lavora per la Compagnia ma esegue gli ordini in proprio. Un po' ambiguo e totalmente silenzioso, ha un potere che può bloccare gli altri dotati e, inoltre, può manipolare la memoria.


Volume I e II

SPOILER (click to view)
Appare per la prima volta nella prima stagione e fin da subito ci viene da pensare che sia muto, ma in realtà parla benissimo. Lavora per il sig. Bennet, aiutandolo nella ricerca degli altri individui con poteri speciali. Il suo potere infatti inibisce il potere degli altri, rendendo così la cattura facile.
Sempre il signor Bennet sfrutta il suo potere per cancellare i ricordi della sua famiglia, ma lavorando nel contempo per la signora Petrelli, non obbedirà del tutto a Bennet lasciando così intatti i ricordi di Claire aiutandola anche a fuggire dal Texas.
L’Haitiano ricompare nella seconda stagione affetto dal virus “Shanti”, ma dopo essere stato salvato dal dottor Suresh si ricongiunge al signor Bennet ed è proprio con lui che si spingerà fino in Ucraina per recuperare i quadri premonitori di Isaac. Nell’ episodio “Quattro mesi fa” inoltre, vediamo l’Haitiano cancellare la memoria di Peter e caricarlo in un container diretto in Irlanda per aiutarlo ad iniziare una vita tutta nuova, dovendo un favore ad Angela. Gli regala inoltre la sua collana con il simbolo del godsend.

Fonte: www.heroes-ita.it


Volume 3

SPOILER (click to view)
In "One of Us, One of Them" l'Haitiano si muove per conto di Angela Petrelli. Deve avvicinare la seconda metà della formula (in possesso di Angela Petrelli dunque) perchè è in pericolo. Al momento dello scambio, in un cinema di Berlino, l'uomo viene messo a terra da Ando e la valigetta viene rubata. Con l'Haitiano privo di sensi però i poteri sono di nuovo attivi e Daphne, la velocista che per un po' di tempo aveva smesso di correre, riesce a rubare la seconda metà della formula.
L'Haitiano raggiunge il Livello 5 con i nuovi prigionieri, Hiro e Ando, e rincontra il suo vecchio partner Bennet.
In "I Am Become Death" vediamo l'Haitiano del futuro in squadra con Claire Bennet, alla ricerca di Peter Petrelli. Il suo compito, come sempre, è quello di bloccare i poteri delle altre persone con abilità.
Nel presente invece è sempre al fianco di Angela Petrelli, per conto della Compagnia.
In "Villains" vediamo l'Haitiamo eseguire gli ordini di Angela Petrelli. Il suo compito è quello di bruciare il corpo di Arhutr Petrelli, avvelenato dalla moglie. L'arrivo di Nathan però fa cambiare i piani e l'Haitiano sparisce.

Incontriamo l'Haitiano per la giungla di Haiti. L'uomo, anche lui privo dei suoi poteri, si sta nascondendo dall'esercito creato da suo fratello, Samedi, evaso del Livello 5. Questo ha creato un esercito pronto a fare razie nel paese, assassini e le cose più brutali, tutto ciò perchè il suo potere è invincibile, nessuna arma può colpirlo. Solo l'Haitiano può fermarlo, ma ora che i suoi poteri non ci sono questo compito è difficile anche per lui. Nathan, Peter e l'Haitiano vengono attaccati e, mentre Nathan viene catturato, Peter e l'Haitiano si nascondono tra le piante.

I due Peter riescono a liberare Nathan ma vengono scoperti e Peter decide di fare da diversivo per dare agli altri due la possibilità di scappare. Sul più bello ritorna la luce, l'eclisse è svanita, e Nathan e l'Haitiano hanno di nuovo i loro poteri e riescono a fermare le guardie. Infine l'Haitiano può fermare suo fratello Samedi e riportare le prigioniere al loro villaggio. Peter invece rimane solo, dopo che non è riuscito a fermare il fratello convinto di fare la cosa giusta tornando alla Pinehearst.

Angela Petrelli ordina al figlio Peter di raggiungere il padre ed ucciderlo, adesso che l'Haitiano è con loro il piano è più semplice. Peter raggiunge la Pinehearst e, grazie all'Haitiano, blocca i poteri del padre.
Il ragazzo però si dilunga dei discorsi e quando decide di sparare al padre è troppo tardi, l'Haitiano sta cedendo alla potenza dell'uomo e rischia di non trattenere più i suoi poteri. In quel momento però l'arrivo di Sylar fa si che Peter e l'Haitiano non debbano sopportare l'ira di Arthur e decide di uccidere lui stesso il finto-padre.

Fonte: www.heroes-ita.it


Curiosità

- Nel commento dell'episodio 1x18 "Parasite", è stato rivelato che prima che l'attore Jimmy Jean-Louis entrasse nel cast, l'Haitiano doveva originariamente essere un guerriero Maori proveniente dlla Nuova Zelanda. Secondo Jimmy il cambiamento è avvenuto a causa delle proprie origini (l'attore è infatti di Haiti).

Visualizza Gallery dell'Haitiano

Edited by jardin - 20/1/2009, 17:28
 
Top
jardin
view post Posted on 23/11/2008, 21:30




L'immagine è ok, lascio questa.
 
Top
1 replies since 23/11/2008, 16:29   664 views
  Share