Secret Agent Clank, [PSP]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2008, 22:48

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
da casa....

Status:


image



Chi ha incastrato Ratchet, la volpe aliena? Il furto della gemma primeva più grande dell'universo, attribuito al simpatico avventuriero, appare fin dalle prime battute un elemento di un nefando disegno ben più complesso. L'unica speranza di scagionare l'innocente, dimostrando la sua estraneità al delitto e sventando, nel contempo, il micidiale complotto, risiede nelle mani metalliche di Clank, inseparabile spalla di Ratchet, promosso di colpo al ruolo di protagonista principale nei panni di un improbabile quanto esilarante agente segreto stile James Bond.

Secret Agent Clank - image
I killer in camicia hawaiana sono un must...

Secret Agent Clank - image
Meglio di Qui Gon Jin e Obi Wan Kenobi!

Secret Agent Clank - image
500 et càrte, s'il vous plait, monsieur Clank!


Dotato di uno smoking su misura e di una dotazione di gadget e accessori da fare invidia anche alla spia più amata della storia del cinema, il simpatico droide verrà coinvolto in una serie di grottesche e divertenti avventure, infarcite di citazioni e parodie di famose scene cinematografiche. Nel corso della storia, potrà avvalersi anche della collaborazione di tre Gadgebots, droidi tuttofare indispensabili quando si tratta di tirare leve, emettere scariche elettriche o sollevare oggetti pesanti, cui Clank sarà in grado di assegnare comandi semplici ma indispensabili per districarsi nei puzzle più complessi.

L'approccio ammazzatutti tipico della serie è stavolta mediato da una marcata impostazione stealth, facoltativa e non invadente ma utile per guadagnare punteggi bonus, che costituisce di fatto un minigioco nel gioco. A variare la musica, qua e là, intervengono anche sezioni d'inseguimento tra veicoli, serrature da scassinare e combinazioni di tasti da premere in un dato ordine per compiere una certa azione.

Se questa impostazione può rappresentare un modo efficace di spezzare la monotonia, può anche capitare che i minigiochi in questione diventino, a volte, un po' troppo ripetitivi, finendo per rappresentare un rallentamento ai limiti della frustrazione con chi non riuscisse ad acquisire in fretta sufficiente dimestichezza con il loro funzionamento.

Se le sezioni, la maggior parte nel gioco, nelle quali sarete chiamati a condurre Clank tra il lancio di cravattini boomerang o di gemelli esplosivi e combattimenti frenetici di Clank-Fu in “bullet time”, risultano sempre divertenti e articolate, l'apice del divertimento, almeno a nostro giudizio, si raggiunge quando Capitan Qwark sopraggiunge a rubare il palcoscenico al simpatico robot. Il personaggio, già noto agli appassionati della serie, è seguito da un robot biografo al quale racconta le sue memorabili, quanto fantasiose, avventure. E le sue fanfaluche si rivelano talmente realistiche da far materializzare in tempo reale mostri inventati quanto grotteschi che si aggiungeranno alle minacce reali, costringendovi di tanto in tanto a mettere in pausa per evitare di bruciarvi un combattimento mentre vi reggete la pancia dal ridere.

Secret Agent Clank - image
Il Clank-Fu: l'arte marziale più micidiale dell'Est!

Secret Agent Clank - image
Giù le zampe, teste di latta!

Secret Agent Clank - image
Si vive solo due volte, mister Clank!
 
Top
jardin
view post Posted on 8/12/2008, 00:48




Carino come videogioco! Bella introduzione...
 
Top
1 replies since 7/12/2008, 22:48   404 views
  Share