Noah Bennet

« Older   Newer »
  Share  
Beleniel
view post Posted on 30/12/2008, 15:37




image
Jack Coleman as Noah Bennet

Noah Bennet è il padre adottivo della cheerleader Claire, sposato con Sandra e padre (si presume biologico) di Lyle. Lavora per una fabbrica di carta, la Primatech Paper Co., ma l'azienda non è quello che sembra: nasconde infatti un'organizzazione segreta dedita a rintracciare e rapire i supereroi.
Il suo nome di battesimo è rimasto un mistero fino all'ultimo episodio della prima serie. Dai fan è conosciuto come HRG (Horn-Rimmed Glasses cioè l'uomo con gli occhiali cerchiati di corno), in riferimento alla montatura dei suoi occhiali. Quando è di umore affettuoso, si rivolge alla figlia col nomignolo di "Claire-bear" (orsacchiotta).

Prima stagione
SPOILER (click to view)
Il sig. Bennet appare per la prima volta in Genesis, quando Mohinder Suresh ritorna all’appartamento del padre a Madras, sente squillare un cellulare nella stanza accanto e ascolta la conversazione di Bennet. Successivamente Bennet sale sul taxi di Mohinder a New York, nota il nome sulla sua licenza, e gli fa capire che conosce la sua identità.
Matt Parkman si sveglia in un laboratorio con Bennet in piedi accanto a lui. Bennet lo avverte che non riuscirà a leggergli nella mente con l’Haitiano presente.
Più tardi a Las Vegas Bennet e l’Haitiano osservano Nathan Petrelli e Niki Sanders dormire in una stanza d’albergo. Bennet ordina di catturare Nathan. Costringono Nathan a uscire sotto minaccia, ma nonostante ciò il politico riesce a sfuggire volando via.
A Odessa, la figlia Claire è rimasta coinvolta in un incidente d’auto. All’ospedale Claire confessa al padre che ha deliberatamente mandato la macchina a schiantarsi contro un muro per punire Brody, il quarterback che ha cercato di violentarla. Bennet dice a Claire che è riuscito a rintracciare i suoi genitori biologici (sotto richiesta della ragazza), Hank e Lisa. Quando arrivano, Bennet li lascia da soli con Claire ma rimane fuori a origliare. Il suo cellulare squilla: è Eden che gli racconta tutto ciò che ha appreso della profezia “salva la cheerleader”. Bennet è turbato e le dà istruzioni di prelevare Isaac. Congedandosi da Hank e Lisa, si rivolge a loro come se li avesse ingaggiati per recitare la parte dei genitori di Claire.
Bennet va a parlare con Isaac della figlia e di Sylar.
Bennet dice a Eden di andare alla Union Wells High School per neutralizzare Sylar, mentre lui cercherà di tenere Claire in casa con un pretesto, ma Claire scappa dalla finestra. Quando Bennet se ne accorge corre al liceo.Alla scuola, Bennet trova Claire coperta di sangue e in fuga in cerca di soccorso.
In seguito all’accaduto Claire parla al padre dei suoi poteri. Bennet ammette di essere a conoscenza dei poteri della figlia da molto prima che lei stessa lo sapesse e le dice che deve tenerlo assolutamente segreto. Ma la ragazza confessa che Lyle e Zach lo sanno già.
Più tardi Bennet accompagna Claire all'ufficio di polizia ad Odessa dove la ragazza viene interrogata da Audrey Hanson.
Tempo dopo,tornando a casa in auto, riceve la telefonata di sua figlia che, disperata, dice al padre che Zach e Lyle non ricordano più niente dei suoi poteri. Bennet manda l’Haitiano da Claire.
L’haitiano non svolge veramente il suo compito e dice a Claire di far finta di non ricordare nulla anche in presenze del padre.
Bennet torna ad osservare Sylar chiuso nella sua cella, e, parlando con il medico della sua condizione dichiara che non può lasciarlo morire.
Nella stessa giornata si trova a fronteggiare un raid dell'FBI nella Primatech Paper. Cercano Sylar, ma non riescono a trovarlo.
In seguito si reca nell'appartamento di Mohinder e gli offre la sua collaborazione, ma l'uomo rifiuta. Bennet gli da il biglietto da visita e dice al professore di chiamarlo in caso cambiasse idea.
Poco dopo viene a sapere della morte di Sylar. Quando si reca nella sua cella, però, invece di trovare il corpo del detenuto, trova il cadavere del medico che lo aveva in cura, mentre Sylar è appostato nell'ombra che lo aspetta per tramortirlo e rinchiuderlo.
Quando viene liberato, Bennet si dirige a casa sua con l'Haitiano giusto in tempo per impedire a Sylar di uccidere Sandra. Dopo che Sylar gli sfugge ancora, Bennet fa cancellare i ricordi dalla mente della moglie.
Più tardi riceve una telefonata da Isaac Mendez che gli dice di aver disegnato un Peter invisibile.
Sandra purtroppo non si riprende subito dall'accaduto e Bennet la porta da un medico. Al ritorno la donna è instabile, ma Bennet rassicura Claire dicendole che la madre starà bene e che sono solo dei mal di testa.
Nel laboratorio di Mendez, Bennet e Isaac parlano di Peter e dell’uomo che ha incontrato e acquisito il potere.
Subito dopo Bennet riceve una telefonata da Claire: Sandra è svenuta.
Il più in fretta possibile va all'ospedale di Odessa dove conforta i figli. E scopre che Claire ricorda tutto dell’incidente a scuola.
In “Company Man” viene raccontata parte della vita di Bennet. Nel 1991 ottiene il suo lavoro da Thompson. Come copertura lavorerà in una fabbrica di carta, mentre in realtà avrà il compito di rintracciare persone con abilità speciali. Claude sarà il suo parter.
In seguito ad un incendio nel 1992 Bennet ottiene in custodia Claire dalle mani di Kaito Nakamura sul tetto del Deveaux Building. Kaito ordina ad un riluttante Bennet di adottare la piccola e di consegnarla immediatamente alla Compagnia nel caso avesse manifestato particolari abilità.
Nel 2003 Bennet sceglie un paio di occhiali da vista con sua figlia. Le dice che lui non è il suo padre biologico, ma che lui e sua madre le vogliono comunque molto bene.
Claire, dopo un attimo di silenzio, sceglie un paio di occhiali dal mucchio e lo porge al padre, gli occhiali con la montatura di corno.
Nel presente la famiglia fa ritorno a casa dall’ospedale e incontra Matt e Ted. Bennet nega di averli rapiti e nega di essere la causa della comparsa dei loro poteri. Poi, dopo aver chiamato l’Haitiano e grazie all’aiuto di Claire riesce a calmare Ted con un tranquillante, anche se Ted fa esplodere la casa.
Passato il pericolo, Bennet torna alla Primatech dove gli viene ordinato di eliminare l'Haitiano e consegnare Claire. Per proteggere la figlia si fa cancellare la memoria e sparare dall’Haitiano.
Quando in seguito Thompson chiede a Bennet dove si trovi Claire, l'uomo afferma di non ricordare nulla.
Intrappolato per il tradimento, da una cella adiacente, Bennet contatta Matt, utilizzando il potere di quest'ultimo, e gli spiega passo passo cosa deve fare per liberarsi e scappare. Dopo aver liberato anche Ted, Matt decide di liberare anche Bennet.
Bennet spiega loro di voler andare a New York, ovvero dove si trova il sistema di posizionamento della Compagnia. Quando Matt chiede se si trovi lì anche Linderman , Bennet apprende finalmente chi è che dirige le fila della Compagnia. Bennet rivela a Parkman che sono ancora più in pericolo ora che la Compagnia possiede un nuovo sistema di posizionamento, il Sistema Walker, sistema che devono distruggere a tutti i costi.
Più tardi il trio giunge a New York nella Kirby Plaza, dove incontrano Claire e Peter.
Claire gli dice che Peter è suo zio. Bennet invece le spiega perché si trova a New York, ovvero per distruggere il sistema di posizionamento della Compagnia in modo che possano ricominciare una vita normale. Poi elabora un piano per Ted, Peter e Claire. Bennet si separa dal suo compagno per tendere un'imboscata a Thompson il quale, cercando di eliminare prima Matt, non si accorge di Bennet alle sue spalle che lo fredda con un colpo alla testa. Dopo aver ucciso Thompson, giungono nella stanza del sistema di posizionamento, ma restano entrambi scioccati nello scoprire che è solo una bambina, la piccola Molly Walker, che conosce Parkman.
Più tardi Bennet chiede a Molly di trovare Sylar. Bennet riconosce il punto indicato da Molly su una cartina come l'appartamento di Isaac e tenta di informarne Peter, ma a rispondergli è Angela Petrelli. La donna dice di essere la nonna di Claire, che la porterà in un posto sicuro e dice a Bennet di dire addio a sua figlia.
Quando Matt decide di fermare Sylar, Bennet gli dice che hanno bisogno di Peter, ma l'altro non gli da ascolto. Così va da solo alla ricerca di Peter e lo trova svenuto in un vicolo.
Con Claire lontana, Peter si preoccupa del fatto che potrebbero non riuscire a fermare Sylar e che lui potrebbe esplodere, ma Bennet gli assicura che lo avrebbe fermato lui stesso.
I due arrivano alla Kirby Plaza dove vengono attaccati alle spalle da Sylar. Bennet viene scaraventato via e cadendo si rompe un braccio. Segue tutti gli eventi a terra inerme e, quando Peter comincia a perdere il controllo dei suoi poteri, non riesce a sollevare la pistola per sparargli.
Non appena arriva Claire (dopo essre scappata) gli cede la pistola e assiste insieme agli altri all'esplosione nell'atmosfera.
Dopo l’esplosione ognuno va per la sua strada


Seconda stagione
SPOILER (click to view)
In "Quattro mesi dopo" il Signor Bennet è il solito padre di famiglia premuroso che accompagna la figlia al suo primo giorno di scuola. C'è solo una differenza: il suo cognome non è più Bennet ma Butler e la sua famiglia non deve mettersi in mostra per non dare nell'occhio e farsi scoprire.
In "Lizard" la moglie del Signor Bennet mostra al marito un articolo di giornale che mostra la foto della morte di Kaito Nakamura. Bennet pare preoccupato e mostra alla moglie un quadro di Isaac Mendez che raffigura quell'incidente lì. Sceglie di essere sincero con la moglie e racconta che ci sono altri sei quadri del pittore ancora non avverati.
L'uomo, sempre in contatto di Mohinder, fa una dolorosa scoperta. Il professore gli invia l'immagine dell'ottavo quadro sconosciuto di Isaac Mendez: questo raffigura la sua morte, mentre sullo sfondo la figlia sembra stare in atteggiamenti romantici con una persona sconosciuta.
In "The kindness of strangers" il Signor Bennet osserva di nascosto il quadro che raffigura la sua morte e si preoccupa del fatto che Claire potrebbe uscire con il ragazzo sbagliato, quello che lei bacia nel dipinto. Interroga la figlia e sospetta di lei, ma non riesce a scoprire niente. Crede invece alle sue bugie e si convince che per farla felice deve darle il permesso di far parte della squadra delle cheerleader a patto che non esca con nessun ragazzo per il momento.
Sul tardi arriva l'haitiano e spiega al Signor Bennet che uno dei quadri si trova a Odessa (in Ucrania).
In "Fight or flight" Bennet si trova assieme all'haitiano in Ucrania.
In "The Line" il Signor Bennet cerca di un ex superiore di Bennet. Riescono a entrare di soppiatto in casa sua e ad ammanettare l'uomo, per poi interrogarlo sui quadri che stanno cercando. L'uomo non vuole rispondere, ma quando viene minacciato decide di collaborare.
Spiega che i quadri si trovano in un magazzino, ma offre a Bennet la possibilità di unirsi di nuovo a loro e non scappare più ma Bennet lo uccide.
Al magazzino sono tenuti i quadri mancanti della collezione di Isaac Mendez. Bennet e l'haitiano li osservano ma, a parte quello con raffigurata la morte del Signor Bennet, non comprendono le altre immagini.
In "Out of Time" Bennet telefona a Mohinder per avvisarlo di un quadro che lo riguarda dove lui impugna una pistola della Compagnia.
Al rientro in California il Signor Bennet viene informato dalla moglie che nel pomeriggio si è presentato un caro ragazzo di nome West: il fidanzato di Claire.
Bennet sgrida la figlia dicendole che ha tradito la sua fiducia, inoltre attraverso il giornale, scopre che ha mostrato i suoi poteri anche se ad una ragazza ubriaca. La sua famiglia potrebbe essere di nuovo in pericolo e decide di trasferirsi di nuovo ma l'unica che non è d'accordo è la figlia Claire.
In "Cautionary Tales" Noah prepara la famiglia per la partenza immediata. Claire non vuole partire così decide di andare a cercarla a scuola, ma all'uscita di casa viene catturato in volo da West che, portandolo molto in alto in cielo, interroga il padre di Claire minacciandolo di lasciarlo precipitare a terra. Bennet spiega che non sapeva della sua presenza in Costa Verde perchè Claire l'ha voluto proteggere, perchè tiene a lui.
West allora riporta a terra il padre della ragazza e questo gli chiede un aiuto per salvare la propria figlia.
Bennet incontra Suresh e capisce il suo tradimento. Chiede a Mohinder quale compagna gli è stata assegnata, come è di routine fare nella Compagnia, e appena Elle si mostra Bennet la riconosce come la figlia di Bob. In quell'istante entra in gioco West che, catturando la ragazza al volo, la getta lontano facendole perdere i sensi mentre Bennet mete ko Mohinder.
Cattura Elle e la propone come scambio a Bob, che ha Claire come ostaggio. Tutto fila liscio ma a scambio avvenuto Elle decide di fulminare Claire e West e Bennet reagisce sparandole al braccio. A quel punto Mohinder punta la pistola contro il suo vecchio amico e l'uccide sparandogli all'occhio sinistro.
Nella clinica della Compagnia, su un letto d'ospedale, il signor Bennet è attaccato ad una flebo con il sangue di Claire come cura per la sua morte. Questa sembra funzionare: d'un tratto il suo occhio si ricompone dal nulla e il signor Bennet si sveglia improvvisamente. Si rende conto di quello che gli è successo e sembra essere preoccupato per la sua situazione.
In "Truth e Consequences" Bennet si trova nel laboratorio della Compagnia sotto osservazione del Dottor Surresh. Ascolta le spiegazioni di Mohinder sulla nuova realtà della Compagnia e su come la famiglia di Bennet è all'oscuro della sua "guarigione".
In "Powerless" Bennet riceve visita in cella da Elle che gli chiede informazioni sugli esperimenti che la Compagnia faceva su di lei da bambina. Bob interrompe il loro dialogo e racconta a Bennet, che rimane soddisfatto, di come Claire sta cercando di fermare la Compagnia svelando al mondo il suo potere.
Dopo Noah fa rientro a casa spiegando di aver fatto un accordo con la Compagnia: lui sarebbe rientrato in servizio e loro non avrebbero più perseguitato la sua famiglia.


Terza stagione
SPOILER (click to view)
In "The Second Coming" vediamo Noah rinchiuso in una cella del Livello 5 della Compagnia.
In "Butterfly Effect" Elle libera Noah per cercare di fermare Sylar, intrufolato al Livello 5. Noah spara a Sylar e lo mette KO per pochi minuti, scoprendo che adesso è immortale, ha preso il potere da Claire.
Alla fine della battaglia al Livello 5, dopo essere riuscito a chiudere Sylar in cella, Bennet torna a casa in tempo per prepararsi per andare alla ricerca dei prigionieri fuggiti dalla Compagnia. Affida la sua famiglia a Meredith Gordon, la vera madre di Claire.
In "One of Us, One of Them" Angela Petrelli presenta a Bennet il suo nuovo partner: Gabriel Gray, alias Sylar.
I due devono fermare i fuggitivi del Livello 5 che hanno preso in ostaggio un'intera banca. Noah vuole lasciare Sylar in disparte. Ma il ragazzo fa bene il suo lavoro.
Bennet però entra da solo e disarmato in banca sperando che Peter, imprigionato nel corpo di Jess, possa essergli d'aiuto. Ma proprio in quel momento Jess riacquista il suo corpo (dopo l'intervento del Peter del futuro) e rischia di uccidere Noah se non fosse per l'intervento di Sylar. Entrambi sapevano che Sylar non avrebbe mai obbedito agli ordini e i due riescono a mettere fine alla cosa. Purtroppo però, quando il gioco sembrava finito, in Sylar scatta la voglia irrefrenabile di nutrirsi con il potere di Jess. Bennet cerca di fermarlo ma non può fare niente.
In "Angels and Monsters" Bennet e Sylar faranno di nuovo squadra insieme, questa volta alla ricerca di Stephen Canfield, un altro evaso dal Livello 5, alla capacità di creare vortici. Trovano l'uomo in compagnia di Claire, la quale lo sta aiutando a ritrovare la sua famiglia perchè ha scoperto di essere stato imprigionato ingiustamente dalla Compagnia, due anni fa.
Canfield crede di esser stato tradito e crea un vortice, poi scappa.
Claire viene salvata in tempo da Sylar che riesce a tenerla per mano e non se la lascia sfuggire, quando tutto è finito comvince il padre a parlare con l'evaso e a chiarire la sua ingiusta punizione.
Giunti nel luogo d'incontro Noah gli giunge alle spalle e, con grande sorpresa di Claire, gli punta la pistola alla testa. Lo minaccia dicendogli di lasciarlo libero solo se creerà un vortice per risucchiare Sylar, distante molti metri da loro. Claire rimane esterreffatta dal comportamento del padre e si sente usata. Anche l'uomo è sconvolto e, non riuscendo a continuare così la sua vita decide di farsi risucchiare dal suo stesso vortice.
Al rientro a casa Sylar comprende i pensieri di Claire, le sue preoccupazioni e il suo essere stata usata per il volere di Bennet.
In "Dying of the Light" Bennet raggiunge la moglie, Claire e Meredith al teatro di Doyle per bloccare definitivamente l'uomo.
In "Eris Quod Sum" Meredith è la nuova compagna di Bennet. I due vanno al laboratorio di Suresh in aiuto a Nathan. Mentre Noah sistema tutto, Meredith è più attratta dal trarre informazioni da Tracy, assieme a Nathan, e dalla loro possibile relazione.
In "Villains" Bennet è in coppia con Elle per la scoperta dell'abilità di Gabriel Gray. I due hanno ricevuto ordini ben precisi, non possono catturarlo subito, devono prima vederlo uccidere qualcuno. La missione riesce perfettamente, anche se Elle ne esce molto provata. Bennet allora prosegue con un'altra missione: quella di seguire Mohinder Surresh. Così, mentre a New York Peter Petrelli esce dal taxi di Surresh, Bennet vi entra per recarsi all'areoporto.
In "The Eclipse (parte 1)" Claire viene portata al Livello 5 dove incontra il padre. Lei deve stare al sicuro e, insieme a Noah, va nella casa di Stephen (l'uomo che sapeva creare buchi neri, evaso dal Livello 5) dove viene allenata dal padre al combattimento. La ragazza fa molti progressi ma la rabbia e i pensieri rallentano i suoi miglioramenti. Il padre le dice di sfogarsi e lei butta fuori tutta la rabbia. In questo attimo Claire riesce a colpire Noah per la prima volta.
In quella casa arrivano Elle e Sylar che, privi di poteri, non riesco a mettere in atto il loro piano da subito: prendere Claire. Noah mette fuori combattimento Sylar ma perde la pistola che, poi nelle mani di Elle, sarà letale per Claire. Questa infatti, per salvare il padre, viene colpita ad una spalla. Anche i suoi poteri sembrano spariti e Claire rimane ferita.
Messo fuori combattimento anche Elle, Noah porta Claire a casa dove viene curata dalla madre.
Noah riparte per vendicarsi sui due dalla parte di Arthur. Li trova nella stessa casa dove li ha lasciati che si stanno baciando. Lui li attende dalla distanza con un fucile ben puntato sulle loro teste...
In "The Eclipse (part 2)" Noah sta pedinando Elle e Sylar, riuscendo a ferire solamente la ragazza. Seguendo il sangue di Elle riesce a raggiungerli e a far fuori Sylar. Quando torna a casa e scopre che la sua Claire è morta quel giorno e capisce che anche Sylar è vivo, e intuisce che lui e Elle stanno tenendo la sua famiglia sotto tiro.
Bennet, bloccato al muro dal potere cinetico di Sylar, confessa al cattivo che tutta la storia inventata dai coniugi Petrelli su di lui non è vera, ne è certo perchè ha letto i suoi file. Inoltre insinua che anche Elle ne è al corrente. A quel punto appare Hiro Nakamura che teletrasporta Elle, Sylar e Claire fuori dalla casa.
In "Our Father" vediamo il Noah Bennet del passato, sedici anni prima. Ha preso in affido la piccola Claire per conto della Compagnia e, alla vista di un'estranea nel suo appartamento, ci mette poco a capire che non è una semplice baby-sister. La Claire venuta dal futuro gli descrive tutte le sue sensazioni e Noah capisce che la ragazza sa effettivamente qualcosa e inizia a fidarsi di lei. Grazie a questo Noah non risponde alla chiamata della Compagnia che gli doveva ordinare di consegnare la piccola per ricevere la Luce.
In "Dual" Bennet e Meredith difendono la Compagnia dall'attacco di Sylar. Noah pensa bene di liberare i prigionieri del Livello 5 con un patto: se trovano Sylar saranno liberi, al contrario non possono scappare perchè Sylar ha imprigionato tutti dentro l'edificio della Compagnia.
Solo dopo Bennet confesserà a Meredith che i prigionieri sono solo delle esche per lo squalo.
Sylar riesce a uccidere tutti i prigionieri del Livello 5 e quando si trova faccia a faccia con Meredith, la pugnala con una dose di adrenalina. Questo fa si che il potere di Meredith impazzisca e lei non riesca a trattenere le fiamme dalle sue mani. Bennet la raggiunge ma viene rinchiuso insieme alla donna, proprio come Sylar aveva studiato. L'unica possibilità è uccidere Meredith o altrimenti assistere alla sua esplosione.Claire però li raggiunge e, lasciando Angela nelle mani del killer, con l'aiuto dei due prigionieri, irrompe nella cella e libera il padre e la madre biologica.
Questa però non sa come fermarsi e, dopo che tutti si sono messi in salvo, esplode lasciando alle fiamme l'intera Compagnia.


Curiosità sul'attore
Jack Coleman (alias Noah Bennet) è nato a Easton, Pennsylvania, il 21 Febbraio 1958. Dall’82 all’88 si fece conoscere rimpiazzando Al Corley nel ruolo di Steven Carrington nella famosa soap-opera Dynasty: Carrington fu uno dei primi personaggi gay ad apparire sulla TV americana. Dopo una breve escursione nel teatro, ebbe ruoli regolari nella serie Nightmare Cafe nel 1992 e nella mini-serie Kingdom Hospital del 2004. Tra le sue apparizioni televisive ci sono CSI: Miami, Nip/Tuck e Without A Trace. Ha scritto la sceneggiatura per il cortometraggio Studio City, in cui ha anche recitato e Can’t Help Falling, una commedia che spera di riuscire a produrre.

Visualizza la Gallery di Noah Bennet

Edited by jardin - 30/12/2008, 23:08
 
Top
jardin
view post Posted on 30/12/2008, 23:10




Ho modificato l'immagine. Se scrivi qui la biografia dell'attore, poi non si aprirà il topic in cast. Come vuoi :) Ben fatto ;)
 
Top
Beleniel
view post Posted on 30/12/2008, 23:48




ok, thanks. L' ho postata qui perché non mi sembrava ci fosse materiele sufficiente per aprire un topic in cast....comunque se vuoi la sposto....:)
 
Top
jardin
view post Posted on 31/12/2008, 00:40




Nono non ti preoccupare, in effetti hai ragione tu. Se in futuro si troverà più materiale riguardo a Jack Coleman ben venga e apriremo una discussione per la sua biografia in Cast, altrimenti va bene così! ^^
 
Top
3 replies since 30/12/2008, 15:37   880 views
  Share