[Naruto] Senjutsu - Arti Eremitiche, & Tecniche Eremitiche

« Older   Newer »
  Share  
jardin
view post Posted on 3/1/2009, 18:01





Naruto in modalità eremita


Jiraiya in modalità eremita

Arti Eremitiche
CITAZIONE
Le Arti Eremitiche (仙術, Senjutsu, Tecnica dell'Eremita) si riferiscono a quell'insieme di tecniche sviluppate tramite l'uso dell'energia della natura. Se nel normale ninjutsu il chakra si forma con l'energia spirituale e l'energia fisica, il senjutsu aggiunge a questi due componenti un terzo, l'energia naturale appunto. In questo modo le tecniche vengono create da tre tipi di energie diversi: questo fattore aumenta di molto la potenza delle tecniche, che si tratti di arti magiche, di arti illusorie o di arti marziali. Tuttavia per funzionare, le tre energie devono essere equilibrate fra di loro, altrimenti si rischiano seri danni: per esempio Naruto, che usa come magnete per attirare l'energia naturale a se, l'olio dei rospi, rischia di diventare un rospo se non riesce a equlibrare le tre energie; in più questa modalità non può essere usata troppo a lungo, e l'unico punto debole è che per attivarla bisogna restare completamente immobili, cosa in battaglia assai difficile. Inoltre, come dice Fukasaku, i ninja che cercano di imparare il senjutsu devono avere grande talento e una grande quantità di chakra, oltre che per attirare l'energia a se, ma anche per equlibrarla al loro interno. Sembra che queste arti vengano tramandate dai rospi.

Tecniche Eremitiche
CITAZIONE
Kebari Senbon
  • Nome originale: Senjutsu, Kebari Senbon

  • Utilizzatori: Jiraiya

  • Descrizione: L'utilizzatore si mette a quattro zampe, subito dopo i capelli si induriscono e si affilano come spiedi e subito dopo un grande quantità di essi vengono scagliati a gran velocità verso l'avversario, per evitare questo colpo è necessaria grande velocità o disporre di una tecnica per proteggersi.


Goemon
  • Nome originale: Senjutsu, Goemon

  • Utilizzatori: Jiraiya in combinazione con Pà e Mà

  • Descrizione: Tecnica simile al Fiato Incendiario del Rospo: Jiraiya spara una quantità elevatissima di olio dalla bocca, nello stesso momento Mà usa il fuoco per rendere l'olio bollente e Pà usa il vento per rendere l'attacco più veloce. Una tecnica molto potente e pericolosa per l'avversario.



Rasengan Supremo
  • Nome originale: Chou-oodama Rasengan

  • Utilizzatori: Jiraiya

  • Descrizione: Non esattamente una tecnica della Modalità Eremita ma utilizzabile da Jiraiya solo con essa in quanto richiede una quantità di chakra elevatissima. Il Sannin crea un Rasengan identico a quello normale ma il diametro è di 3 metri, ciò consente maggiore sicurezza di colpire il nemico ed effetti devastanti di molto superiori al normale. E' probabile che dopo l'allenamento nelle arti eremitiche, anche Naruto impari questa tecnica.


 
Top
0 replies since 3/1/2009, 18:01   2689 views
  Share