Download StreamerOne - 0.5 beta [Tv Rai e Mediaset sul Pc]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2009, 12:37

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
da casa....

Status:


Quale è la versione aggiornata di StreamerOne e dove è reperibile?
La versione aggiornata di StreamerOne è sempre disponibile in questo sito, sito ufficiale dell'applicazione, all'indirizzo http://www.streamerone.it
Attualmente è disponibile la versione StreamerOne Beta 0.5

Quali sono le principali caratteristiche della versione Beta 0.5 rispetto alla Beta 0.4.5.2?

Compressione H264
La versione beta05 supporta sia la compressione MPEG che quella H264 e distingue automaticamente il flusso tra le due attivando il video player ottimale per la riproduzione.

Compatibilità con Windows Vista
Con la questa versione di StreamerOne gli utenti Vista non dovranno più aprire il player VLC esterno per lanciare il video bufferizzato.

Semplificata l'interfaccia grafica
per una migliore fruibilità della tecnologia

Come si installa StreamerOne? - Versione beta 0.5
StreamerOne viene distribuito in un file compresso che deve essere scompattato. La scompattazione genera un file eseguibile di setup che deve essere lanciato. Seguire le instruzioni di installazione. L'installazione genera un'icona sul desktop collegata al file StreamerOne.exe

StreamerOne contiene spyware, worm o altri prodotti che possano in qualsiasi modo danneggiare il PC o violare la riservatezza dell'utente?
Assolutamente NO. Il software è stato validato da McAfee

E' illegale utilizzare StreamerOne?
Assolutamente NO. La tecnologia Peer To Peer (P2P) viene utilizzata da StreamerOne per distribuire flussi video originati da sorgenti note, assegnate ai titolari e agli aventi diritto per distribuire in internet i propri contenuti.
Per maggiori informazioni leggere le note legali

Come si usa StreamerOne? - Versione beta 0.5
Dopo aver lanciato l'icona sul desktop collegata a StreamerOne.exe compare una pagina web contenente l'elenco dei canali disponibili. Cliccare su quello di interesse che non sia OFF. Il canale selezionato comparirà sopra il player video con accanto la % di buffering che dopo qualche istante di attesa inizia a crescere dal valore iniziale zero verso il 100%.

Quando la percentuale raggiunge un valore dell'80% il player video si avvierà automaticamente. All'inizio il video e l'audio possono procedere a scatti ma dopo qualche istante il flusso si stabilizzerà definitivamente.

Per uscire dal canale, senza chiudere il programma, utilizzare il pulsante Quit della pagina web contenente la lista dei canali.
E' possibile transitare da un canale ad un altro della lista semplicemente cliccando sul nuovo canale mentre questi è ancora in esecuzione.
Per uscire da StreamerOne utilizzare il pulsante Exit. Nel caso in cui si termini l'applicazione senza utilizzare il tasto Exit, l'applicazione rimarrà in esecuzione in background. Questa circostanza è segnalata dalla presenza dell'iconcina verde di StreamerOne nella System Tray.

Lancio StreamerOne.exe e appare un messaggio che mi segnala la mancanza del file "msvcr71.dll", che fare?
State utilizzando una vecchia versione del sitema operativo Windows. Scaricate il file da http/www.streamerone.it/msvcr71.zip, scompattatelo e copiatelo nella cartella di StreamerOne. Si raccomanda di aggiornare il sistema operativo ad una versione più recente.


Devo possedere un particolare collegamento ad internet per utilizzarte StreamerOne?
Per utilizzare StreamerOne bisogna essere collegati ad Internet almeno con l'ADSL. Non è sufficiente utilizzare un modem 56K. Inoltre la velocità reale di connessione dell'ADSL in upload deve essere di almeno 180 kbps. Misurate la vostra velocità di connessione reale utilizzando i tool gratuiti che si trovano in internet. Ad esempio qui o qui. Se la vostra velocità in upload è inferiore a 180 kbps potreste avere dei problemi di visualizzazione. Le velocità reali di connessione dipendono da tanti fattori ma sicuramente quello principale dipende dalla qualità del servizio offerto dal vostro provider.

Utilizzo un firewall. Ci sono limitazioni?
La configurazione di default di StreamerOne beta 0.3 utilizza le porte TCP comprese tra 10000 e 11000. Nel file config.ini è possibile comunque configurare la fascia di porte TCP con cui il vostro client dovrà lavorare scegliendole tra quelle libere fino alla 65535. Si consiglia di non utilizzare quelle inferiori alla 1024 perchè utilizzate dalle principali applicazioni comunemente usate. Attualmente è possibile configurare una unica fascia costituita da almeno 2 valori consecutivi (i valori estremi della fascia inseriti dall'utente sono utilizzati). Le stesse porte dovranno essere aperte nel firewall IN INGRESSO nella vostra LAN

ATTENZIONE: coloro che dietro un firewall non apriranno le porte per comunicare con gli altri peer entreranno a far parte di un gruppo di utenti serviti a bassa priorità con conseguente peggioramento della qualità del video che potranno ottenere. Si consiglia pertanto di configurare opportunemente il proprio firewall.

Chi utilizza un proxy che deve fare?
Il proxy potrebbe dare qualche problema nell'inoltrare le richieste dei client. Comunemente i proxy vengono impostati in modo che soltanto gli indirizzi con porte "Standard" vengano accettati ( porta 80 per http etc.. ).
All'avvio, StreamerOne contatta il server di sistema sulla porta 8000. Se non configurato opportunemente il proxy puo' annullare la richiesta. Configurare il proxy per consentire le richieste (interne) per le porte fra 6000 e 8000 comprese

Utilizzo un router. Ci sono limitazioni?
In questo caso è necessario "mappare" l'indirizzo IP privato del PC con l'indirizzo IP pubblico assegnato al router dal provider di accesso ad internet

Mi trovo all'interno di una rete "nattata". Ci sono limitazioni?
StreamerOne come le altre tecnologie P2P può non funzionare all'interno di reti "nattate". L'amministratore di rete o il provider di accesso possono abilitare il corretto funzionamento dell'applicazione all'interno della rete.

Nonostante tutti i suggerimenti non ho risolto il mio problema. Che fare?
Inviaci in posta elettronica il file streamerone-report.err che si trova all'interno della cartella di installazione di StreamerOne all'indirizzo [email protected]
 
Top
0 replies since 4/1/2009, 12:37   2994 views
  Share