3x02 - The Butterfly Effect

« Older   Newer »
  Share  
jardin
view post Posted on 24/1/2009, 16:37




3x02 - L'effetto farfalla

image



* Titolo originale: The Butterfly Effect
* Diretto da: Greg Beeman
* Scritto da: Tim Kring

Trama
CITAZIONE
Angela Petrelli ha un sogno premonitore in cui Hiro Nakamura, Peter, Matt Parkman, Claire e Noah Bennet vengono uccisi dal "villain" Benjamin Knox a cui si uniscono la gemella di Niki, Maury Parkman (il padre di Matt) e Adam. Parla del sogno al Peter del futuro, intimandolo di andarsene dato che ha già causato troppi cambiamenti nel flusso temporale con la sua presenza. Infatti é stato dopo aver parlato con lui che Claire resta a casa dove subisce l'aggressione di Sylar che si appropria del suo potere. Peter va quindi da Nathan per metterlo al corrente di venire dal futuro e di aver provato ad ucciderlo per evitare che rivelasse la presenza degli heroes al mondo intero. Dato che ormai il futuro é già stato modificato, Peter non ha più bisogno di eliminare il fratello, quindi lo lascia augurandogli il meglio.

Claire si accorge che in seguito alla manipolazione che Sylar le ha fatto al cervello, non è più in grado di percepire il dolore. Prova quindi a fare un nuovo test, gettandosi sotto un treno, ma viene fermata da Peter del futuro. Claire gli spiega cosa é successo e gli chiede aiuto a controllare il proprio potere per non essere più una vittima. Peter rifiuta per paura di modificare ulteriormente gli eventi, ma a Claire non dice nulla.

Mohinder non è più lo stesso: oltre ad aver acquisito dei superpoteri, la sua indole pare diversa. Sovraeccitato, possiede Maya sul tavolo del laboratorio. Ma qualcosa di oscuro sta capitando al suo corpo.

Tracy Strauss, viene contattata da un giornalista che vuole scavare nel suo passato di stripper (Niki Sanders). Il compito di Tracy è quello di raggiungere Nathan per offirgli l'incarico di Senatore, ma al suo arrivo si stupisce del fatto che quest'ultimo creda di conoscerla e la chiami Niki. Intanto Nathan parla con Daniel Linderman. Al ritorno Tracy ritrova il giornalista che le mostra il video di Niki e Nathan a Las Vegas, e quando questa lo afferra per un braccio l'uomo viene trasformato in ghiaccio che cadendo a terra si distrugge in milioni di pezzi.

Hiro ha assunto un detective per trovare Daphne Millbrook, la ragazza che gli ha rubato la formula. Scopre che si trova a Parigi e la raggiunge.

Sylar uccide Bob e va all'assalto del Settore 5 della Compagnia. Elle Bishop decide di liberare Noah per aiutarla a dargli la caccia, Sylar, però arriva subito dopo e prova ad aprirle il cranio. Il dolore e la paura fanno sì che Elle rilasci una tempesta di fulmini che mandano knock out Sylar, ma che disattiva anche il sistema di sicurezza delle celle. Al suo risveglio Elle vede Noah che sposta Sylar ancora svenuto e i detenuti che fuggono: tra loro un ragazzo (Jesse Murphy) continua a ripetere «Elle, sono io, Peter!».

Il posto di Bob alla direzione della Compagnia viene preso da Angela. Noah torna a casa da Claire.

Matt scopre di trovarsi in Africa quando viene salvato da un misterioso uomo di colore (Usutu). L'uomo può vedere il futuro e conosce Parkman.

Peter del futuro trova tutto diverso tornando alla Compagnia e scopre che Jesse (il ragazzo che dice di essere Peter) è scappato, e si trova con gli altri fuggitivi che intanto stanno seminando terrore lungo le strade con i loro poteri.

La puntata si conclude con Nathan Petrelli che gioca a scacchi con Linderman, il quale gli rivela che solo lui è in grado di vederlo. La scena passa subito ad Angela Petrelli che rivela a Sylar di essere sua madre.

Curiosità: L'espressione «The Butterfly Effect» (in italiano L'effetto farfalla) deriva da un racconto dello scrittore Ray Bradbury dal titolo Rumore di Tuono, pubblicato nel 1952. Nel racconto si immagina che nel futuro, grazie ad una macchina del tempo, vengano organizzati dei safari temporali per turisti. È inoltre il titolo di un film con protagonista Ashton Kutcher, che era capace di viaggiare nel tempo e modificare gli eventi.

Fonte: wikipedia

Edited by The Dragon of Thunder - 12/5/2009, 17:22
 
Top
0 replies since 24/1/2009, 16:37   391 views
  Share