3x04 - I Am Become Death

« Older   Newer »
  Share  
jardin
view post Posted on 24/1/2009, 16:45




3x04 - I Am Become Death

image



* Titolo originale: I Am Become Death
* Diretto da: Adam Kane
* Scritto da: Aron Eli Coleite

Trama
CITAZIONE
Mohinder inizia ad avere un rash diffuso su tutta la schiena e improvvisi attacchi di rabbia. Infatti, interviene in una lite familiare di due suoi vicini, pestando l'uomo visibilmente "su di giri".

Il dottor Zimmermann rivela a Tracy che lei è frutto di un parto trigemellare (con Niki e una certa Barbara). Tracy e le sue sorelle sono state cavie per esperimenti genetici da parte della Compagnia. Tracy visibilmente scossa cerca un nome su cui riversare la sua ira. Di fronte all'indisponibilità del dottore finisce per congelarlo, anche se riesce a fermarsi prima di ucciderlo, inorridita dalle sue abilità.

Peter del presente viene trasportato dal se stesso futuro 4 anni avanti. Qui tutti hanno i super-poteri grazie alla formula rubata nelle puntate precedenti. Peter del futuro è un "terrorista" braccato dalla nipote Claire, Knox, e Daphne. Rivela quindi al Peter presente che non tutti gli heroes hanno acquisito le loro capacità in maniera innata, ma alcuni sono stati modificati geneticamente e che deve fermare l'uso della formula per impedire che le abilità si diffondano a tutto il genere umano. Arriva Claire che questa volta riesce ad uccidere Peter del futuro, mentre quello del passato scappa con l'ultimo indizio dato da se stesso del futuro: "Trova Sylar e assorbi il suo potere".

Nel presente, Hiro e Ando sono rinchiusi in una cella della Compagnia e continuano a litigare a causa di ciò che Hiro ha visto nel futuro. Nathan lasciato solo con la sua carica di Senatore per l'assenza di Tracy deve fare i conti con Lindermann che cerca di manipolarlo con la prospettiva di diventare Presidente. Mohinder riceve al suo laboratorio la visita di Maya, che però se ne va poco dopo visto che Mohinder diventa molto aggressivo e la maltratta. Egli ormai ha capito che la formula lo sta trasformando e comincia ad avere paura.

La scena resta nel laboratorio, ma si sposta nel futuro dove Peter del presente arriva in cerca di Mohinder. A causa della formula errata che ha usato, però, egli non ha più sembianze umane ma mostruose. Peter leggendogli la mente, scopre che Sylar si trova in Costa Verde a casa dei Bennet e si teletrasporta là. Qui scopre che Sylar non è più un mostro, ma un amorevole padre che accudisce il figlio (che stranamente si chiama Noah), e che gli rivela di essere suo fratello. Visto lo smarrimento di Peter, lo porta in disparte, ma gli nega il suo potere, poiché esso si accompagna alla Fame che trasformerebbe Peter in un assassino com’è successo a Sylar. Peter sostiene che è l'unico modo per salvare il mondo e invita Sylar a verificarlo dipingendo il futuro di suo pugno con l'abilità presa da Isaac. Scopriamo quindi che in questo tempo, Matt e Daphne sono sposati, hanno avuto un figlio e adottato Molly. Stanno discutendo perché Daphne vuole usare Molly per rintracciare Peter, ma Matt è contrario. Alla fine però deve acconsentire e cosi Claire e la sua squadra scoprono dove si trova. Intanto Sylar, guardando il dipinto capisce che Peter aveva ragione e lo aiuta ad acquisire il suo potere. Irrompono però Claire, Knox e Daphne in cerca di Peter. Inizia così un confronto a base di supervelocità tra Daphne e Peter e un altro tra Sylar e Knox. Nella lotta perde la vita Noah, il figlio di Gabriel. Questi infuriato, usando il potere nucleare di Ted Sprague, esplode cancellando Costa Verde dalla faccia della terra.

Nel presente, cercando di scappare, Hiro e Ando si riappacificano ma, quando ce l'avevano quasi fatta arriva l'Haitiano a prelevarli. Tracy è sconvolta per aver ucciso il giornalista e cerca di costituirsi telefonando alla polizia, ma alla fine non ci riesce. Mohinder, sempre più spaventato a causa degli scarsi risultati nell'invertire gli effetti della formula, riceve la visita del vicino che ha picchiato ad inizio episodio e, preso da un raptus, lo trascina dentro il laboratorio con intenzioni poco chiare. Nel frattempo Tracy ha deciso di farla finita: rassegna le sue dimissioni a Nathan e subito dopo si butta da un ponte, ma Nathan incoraggiato da Linderman la salva e la porta a casa sua. Qui lei gli rivela il suo potere di criocinesi e alla fine i due si baciano.

La scena ritorna al futuro dove Nathan sposato con Tracy è divenuto Presidente degli Stati Uniti e commenta i fatti avvenuti a Costa Verde. Intanto Peter del presente è tenuto prigioniero nella stessa stanza dove giace il cadavere di quello del futuro e sta cercando di scappare, ma a causa della presenza dell'Haitiano non può usare i suoi poteri. Claire inizia a torturare Peter per vendicare i 200000 morti di Costa Verde, quando arriva Nathan che la ferma e chiede di restar solo con suo fratello. Nathan dice a Peter di essere al corrente di tutto, di volerlo aiutare e lo libera. Ma Peter non si fida, così Nathan gli chiede di leggergli la mente per verificare che non sta mentendo. Peter però, preso dalla Fame, aggredisce Nathan e quasi lo uccide cercando di aprirgli il cranio come fa Sylar. Quando si rende conto di cosa sta facendo si ferma e si teletrasporta al Livello 5, nel tempo presente, nella cella di Sylar. Si scaglia contro di lui gli rivela di avere la sua stessa abilità e Sylar ironicamente gli fa notare che adesso loro due sono mostri, uguali in tutto e per tutto.

Intanto Parkman è in stato di "trance" e vede il se stesso del futuro insieme a Molly che apprendono dell'incidente a Costa Verde. Arriva quindi Dahpne che però è rimasta gravemente ferita e muore tra le braccia di Parkman. Risvegliatosi dal trance Matt vuole trovare Daphne, ma viene fermato da Usutu che gli dice che per poterla salvare deve trovare il suo animale guida. Parkman nota così la tartaruga del secondo episodio e si mette a seguirla.

Hiro, con Ando, è a colloquio con Angela Petrelli. Quest'ultima lo rimprovera reputandolo un disastro perché ha perso entrambe le metà della formula, ma aggiunge che lui è l'unico che ha la chiave per salvare il mondo. La puntata si conclude con Hiro che afferma che se avesse saputo di possedere una chiave non l'avrebbe seppellita così a fondo, mentre nel frattempo lui e Ando riportano alla luce una bara... quella di Adam.

Fonte: wikipedia
 
Top
0 replies since 24/1/2009, 16:45   371 views
  Share