Intervista a Jack Coleman, Attenzione! Contiene spoiler

« Older   Newer »
  Share  
fantasylisa
icon11  view post Posted on 23/2/2009, 18:34




Dall'inizio del quarto volume il ruolo di Noah Bennet è diventato un po' enigmatico.. Così TV Guide ha intervistato Jack Coleman per fare chiarezza sul suo personaggio. Ecco l'intervista:

I promo per l'episodio incentrato su HRG promettono molto. Cosa possiamo aspettarci?

Beh, [Mohinder] Suresh, Peter Petrelli e Matt Parkman hanno deciso di collaborare e credono che HRG ha ciò di cui loro hanno bisogno. Parkman dirige l'intera operazione perchè vuole scoprire cosa è successo a Daphne. Così mi fa una specie di interrogazione mentale - controlla i miei ricordi e vediamo come si è giunti alla situazione attuale. E' veramente un ottimo uso dell'abilità di Parkman. Lui non desidera controllare i miei pensieri, vuole solo entrare in possesso di queste informazioni.

Apprenderemo come Noah è arrivato ad allearsi con Nathan?

Sì, scoprirete finalmente come è successo e vedrete il tipo di rapporto che lega Noah a The Hunter, ma ci saranno anche un paio di scene molto interessanti tra Noah e Angela Petrelli.

Interessante. Cosa puoi dirci sul loro rapporto?

Esploreremo la loro relazione e ciò che stanno tramando. Devono avere in mente qualcosa....

Ma alla fine, credi che HRG è un Heores o un Villain?

Nel profondo del suo cuore non è malvagio. Sta cercando di fare la cosa giusta. Sta tentando di impedire che le cose gli sfuggano di mano perchè il governo si sta chiaramente dirigendo verso il totalitarismo. Credo che HRG si sia sempre definito come qualcuno in grado di distinguere chi è veramente pericoloso da chi è solo diverso, e lui cerca di stare nel mezzo. E' bravo nel farlo, ma c'è sempre un momento in cui deve decidere da che parte stare. E, alla fine di questo Volume, credo che vi accorgerete che è più dalla parte dei buoni che da quella dei cattivi.

Lo abbiamo visto proteggere Claire e Peter. Sta proteggendo qualcun altro?

Vedrete sia l'uomo che fa di tutto per catturare chi viene ritenuto pericoloso, sia l'uomo che fa i salti mortali per difendere chi è innocente. Lo sta facendo da tanto tempo e mentre lavorava per la Compagnia è arrivato a capire di essere un giudice migliore degli uomini per cui lavorava. Quindi penso che finirà per imprigionare o neutralizzare quelli che sono veramente pericolosi, mentre lascerà stare chi non lo è. Gli piace essere giudice e giuria, e credo che lo vedrete sempre più nel ruolo di "protettore". Può essere paragonato a Ahab che cerca di prendere Moby Dick; anche lui cerca sempre di catturare Sylar.

Hai un potere? Per essere uno che non ne ha, è sopravvissuto per un tempo incredibilmente lungo in mezzo a queste persone.

Penso che si scoprirà che è un super cuoco di seconda mano. [Ride] No, non credo che abbia qualche potere, e personalmente preferisco che continui ad essere così. Credo che sia abbastanza divertente il fatto di avere una persona normale in mezzo al mix, che usa metodi più tradizionali di quelli rappresentati dal poter volare o friggere qualcuno con un raggio luminoso. Penso che il vero significato del personaggio sia che in un mondo pieno di super-poteri, io resto un normale mortale.

Ma tu sei morto e sei tonato in vita. Cosa rispondi a chi critica il fatto che la morte non ha poteri sugli Heroes?

E' uno show fantasy, quindi è normale che accadano cose impensabili nel mondo reale. Ma credo che sia l'audience a decidere se e come una persona deve morire. Ma penso anche che è uno degli aspetti più cool dello show il fatto che un personaggio possa tornare in vita. Puoi trovare noioso il fatto che nessuno muoia, oppure puoi accettare che nello show non viene rappresentata la realtà, e quindi divertirti. Penso che la gente non debba farsi tanti problemi sul fatto che le leggi della fisica vengano rispettate o no. Bisogna solo godersi la corsa.

Quanto credi che influiscano i tuoi occhiali nella caratterizzazione del personaggio?

Durante il primo anno, il solo fatto di mettere quegli occhiali creava i 3/4 del personaggio. E ora sono talmente abituato ad usarli che mi capita di uscire dal set pronto per andare a casa e accorgermi che li ho acora addosso. Ma credo che inizialmente servissero solo per definire il look del personaggio. Se fossero stati occhiali dallo stile sportivo o elegante, credo che sarebbe stato completamente diverso.

Cosa possiamo aspettarci dal resto di "Fugitives"?

Ci sarà qualche storia in più in ogni episodio e più concentrazione sui rapporti tra i personaggi - sarà più incentrato su di loro che sulla trama. Stiamo crecando di tornare alla parte emozionale dello show - le relazioni tra gli esseri umani. Credo veramente che questi episodi siano abbastanza belli. Alcuni pensano che lo show non sia più come prima, ma se dimentichi questo e guardi gli episodi valutandoli per quello che realmente sono, allora diventano veramente belli. Ed è quello che stiamo tentando di fare, creare episodi itensi dal punto di vista della storia e delle emozioni. Sono veramente contento della direzione che abbiamo intrapreso. Le persone che hanno aprezzato lo show in ogni suo aspetto verranno ricompensate. Credo che abbiamo veramente cambiato orientamento, ma penso anche che sia quello giusto.

C'è ancora qualche cosa da fare per salvare il mondo?

Sì, questo aspetto salterà fuori fra un paio di episodi. Non posso rivelare molto senza fare spoilers, ma posso dire che vedrete un disegno realizzato da Matt che lo rappresenta, ed è veramente sconcertante come andrà a finire. Inoltre avrà a che fare con il Campidoglio.


Fonte
 
Top
0 replies since 23/2/2009, 18:34   557 views
  Share