Heroes citato a giudizio per plagio!!, ...per la seconda volta...

« Older   Newer »
  Share  
Beleniel
icon11  view post Posted on 17/3/2009, 16:15




Cattive notizie per i produttori della serie, che sono stati accusati di plagio.

Ovviamente non si tratta di furto materiale, ma di furto di idee; in particolare, la scena in cui Claire (Hayden Panettiere) va a cercare lavoro in un negozio di fumetti, sarebbe simile ad un’altra contenuta nel film Astropia, ma talmente simile che i produttori di Astropia hanno fatto causa a quelli di Heroes per plagio!

Astropia, film da noi sconosciuto, è una pellicola incentrata su una giovane donna che non ha mai lavorato nella sua vita, e che finisce a lavorare in un negozio di fumetti dopo che il suo fidanzato è stato arrestato per frode; anche Claire va a cercare lavoro in un negozio di fumetti, di qui la decisione di fare causa.

I produttori di Heroes, secondo indiscrezioni, sono molto poco contenti di questa nuova causa, anche perché da sempre i fumetti sono stati parte integrante degli storyline della serie.

Detto questo, per onestà va anche aggiunto che non è la prima volta che Heroes viene accusato di plagio: allora furono una coppia di artisti di New York, tali Clifton Mallery e Amnau Karam Eele (marito e moglie), che nel 2007 fecero causa alla NBC Universal e ai creatori di Heroes sostenendo che il personaggio di Isaac ed il suo potere di dipingere in futuro fosse stato rubato da un corto e da una serie di dipinti da loro esposti nel 2004 e nel 2005.

Secondo Clifton Mallery e Amnau Karam Eele, due degli sceneggiatori di un altro show della NBC, Crossing Jordan (serie cui partecipò anche Tim Kring) erano presenti alla mostra, e quindi è impossibile che non videro il loro lavoro su un artista che dipingeva la distruzione di due importanti palazzi a New York. Una storyline non tanto diversa da quella di Isaac, anche se allora la NBC aveva difeso vigorosamente i suoi producer dicendo che nulla era stato rubato.
(fonte news: heroes ita)
 
Top
7 replies since 17/3/2009, 16:15
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
jardin
view post Posted on 17/3/2009, 21:56




Secondo me esagerano. È comprensibile il fatto che la gente accusi più facilmente Heroes perché è una serie famosa, però per delle cavolate del genere... È ridicolo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 07:05

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
da casa....

Status:


ma sempre con ste denunce x robe inutili!!!se avrebbero guardato tutte le serie avrebbero capito che appunto lo storyline era molto sui fumetti!!!e poi x la scena di claire....sarà durata 4-5 minuti la scena!!!a cosa serve lamentarsi?
 
Top
Beleniel
view post Posted on 18/3/2009, 15:44




Ma sì...è inutile...poi chi le conosce le serie tipo Astropia?? Secondo me li hanno denuciati solo per tirare su i soldi che avevano perso facendo quella serie XD
 
Top
jardin
view post Posted on 18/3/2009, 22:46




Ma sì infatti. Tanto sono ridicoli. Già il loro nome è ridicolo: Astropia. Che razza di nome è? XD

CITAZIONE (_Sephirot. @ 18/3/2009, 07:05)
ma sempre con ste denunce x robe inutili!!!se avrebbero guardato tutte le serie avrebbero capito che appunto lo storyline era molto sui fumetti!!!e poi x la scena di claire....sarà durata 4-5 minuti la scena!!!a cosa serve lamentarsi?

*avessero
 
Top
ontna
view post Posted on 19/3/2009, 22:00




allora anche altri telefilm hanno preso spunto da heroes, tipo jorneyman
 
Top
mattew92
view post Posted on 19/3/2009, 22:39




tutte stronz**e
 
Top
jardin
view post Posted on 20/3/2009, 18:47




CITAZIONE (ontna @ 19/3/2009, 22:00)
allora anche altri telefilm hanno preso spunto da heroes, tipo jorneyman

Hai ragione! E ce ne sono tante altre. Ma poi non credo che si possa definire plagio una scena minuscola in cui una entra in un negozio di fumetti, scusate, ma da ora non si potrà più fare un film in cui si va in fumetteria perché sono stati quelli di Astropia i primi? Ma dai... XD
 
Top
7 replies since 17/3/2009, 16:15   1,228 views
  Share