La NBC farà causa alla Icon Productions per il film PUSH

« Older   Newer »
  Share  
jardin
view post Posted on 19/4/2009, 00:45




Secondo alcune fonti la NBC vorrebbe fare causa alla Icon Productions per il film "Push". La NBC (accusata precedentemente di aver tratto alcune scene dal film Astropia, vi ricordate?) accusa i produttori della Icon Productions per plagio dopo aver notato alcune scene del film PUSH uguali a quelle del telefilm Heroes, ma non solo questo. Infatti, sempre secondo la NBC, i personaggi del film hanno dei poteri uguali a quelli dati ai personaggi di Heroes, come i poteri di Sylar, Maya, Hiro Nakamura, Claire, Mohinder ecc, e ricordo che tutti i poteri dati ai personaggi di Heroes sono stati registrati dalla NBC. Ecco la lista dei poteri degli attori del film "Push" confrontata con quelli di Heroes.

Personaggi Push = Personaggi Heroes

Cassie Holmes = Claire Bennet

Alyssa English = Gabriel “Sylar” Gray

Agente Henry Carver = Maya

Hook = Hiro Nakamura

Per rendervene conto, ecco il trailer italiano del film:


Fonte: Telefilm USA fans
 
Top
10 replies since 19/4/2009, 00:45
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
mattew92
view post Posted on 19/4/2009, 15:37




infatti la prima volta che ho visto il trailer ho detto hanno fatto un fil su herore XD
 
Top
jardin
view post Posted on 21/4/2009, 13:23




Sì anche io sono rimasto sbalordito... Per fortuna una volta tanto la NBC ha fatto qualcosa di buono...
 
Top
Sousuke_Sagara
view post Posted on 21/4/2009, 15:34




Organizzazione Segreta? Ma cosa sarà mai? xD
 
Top
Sight @ ODC
view post Posted on 28/4/2009, 15:24




CITAZIONE (jardin @ 19/4/2009, 01:45)
Secondo alcune fonti la NBC vorrebbe fare causa alla Icon Productions per il film "Push". La NBC (accusata precedentemente di aver tratto alcune scene dal film Astropia, vi ricordate?) accusa i produttori della Icon Productions per plagio dopo aver notato alcune scene del film PUSH uguali a quelle del telefilm Heroes, ma non solo questo. Infatti, sempre secondo la NBC, i personaggi del film hanno dei poteri uguali a quelli dati ai personaggi di Heroes, come i poteri di Sylar, Maya, Hiro Nakamura, Claire, Mohinder ecc, e ricordo che tutti i poteri dati ai personaggi di Heroes sono stati registrati dalla NBC. Ecco la lista dei poteri degli attori del film "Push" confrontata con quelli di Heroes.

Personaggi Push = Personaggi Heroes

Cassie Holmes = Claire Bennet

Alyssa English = Gabriel “Sylar” Gray

Agente Henry Carver = Maya

Hook = Hiro Nakamura

Per rendervene conto, ecco il trailer italiano del film:
(FILE:https://www.youtube.com/v/jDG3VTSKYxY&hl=it&fs=1&rel=0)

Fonte: Telefilm USA fans

Mah, partendo dal presupposto che la storia di base è sicuramente rubacchiata qua e là, oltre a idee di heroes ci sono chiari plagi ad altre serie come X-Files, X-Men e altre.

I poteri che hai citato tu non ci combinano nulla nè i personaggi hanno caretteri o connotazioni simili a quelli di Heroes

Cassie Holmes è una veggente, prevede il futuro, senza bisogno di dipinti o sogni, lo prevede punto e basta (il nome è il diminutivo di Cassandra, mitica veggente dell'iliade) mentre come ben sappiamo la nostra cheerleader ha il potere di rigenerarsi

Il secondo personaggio non so chi sia, non c'è in push, non è neppure segnato nell'elenco dei pg di Imdb. Ci sono dei personaggi con la telecinesi, ma da lì a dire che il personaggio è copiato da Sylar mi pare che ce ne corra

Hook ha il potere di trasformare momentaneamente gli oggetti in altre cose, non conosco nessun personaggio con poteri simili altrove tra i (pochi) fumetti di X-Men che ho letto e di sicuro non c'è in heroes (non proietta illusioni come Candice). E sicuramente non ha nulla a che fare con Hiro

L'agente Carver ha il potere di infilare pensieri propri nella mente delle persone e convincerli a fare quello che vuole (una via di mezzo tra Parkman e Eden, la tipa comparsa nella prima serie di Heroes, potere che comunque ha anche il prof X di X-Men). Questi tipi di "mutanti" in inglese si chiamano Pushers, da cui il titolo del film. Va però detto che l'effetto speciale utilizzato durante la concentrazione che precede il loro potere è identico a quello utilizzato per Maya, quindi su questo personaggio probabilmente la citazione ci può anche stare.

Detto questo il film non mi è piaciuto gran che ma prima di criticare in toto credo sia meglio vederlo
 
Top
Darket
view post Posted on 30/4/2009, 17:58




Beh..Io non ho visto il film, però sinceramente dal trailer mi sembra quasi uguale: l'organizzazione segreta, quello che gli diventano gli occhi tutti neri come maya e poi anche quello lì che urla, ha lo stesso potere del postino di heroes...
 
Top
The Dragon of Thunder
view post Posted on 30/4/2009, 23:16




si anche io non ho visto il film e vedo che ci sono molte cose uguali ad heroes, me lo devo vedere sto film xD
 
Top
Sight @ ODC
view post Posted on 1/5/2009, 09:54




Sì, è bene vedere prima di criticare in toto. Vedrete che l'unica cosa che somiglia a heroes è questa organizzazione (gestita per altro in modo differente). Dire che i poteri che ci sono sono copiati da Heroes mi sembra un'assurdità in quanto ci sono poteri standard che hanno sempre affascinato l'uomo dall'alba della sua storia (come la preveggenza appunto).

D'altra parte se qualcuno vedeva il trailer iniziale di Heroes diceva "Guarda un po' che cagata, un altro clone di X-Files o X-Men" invece sappiamo bene che non è così.

Il film è accettabile, ma nonostante le somiglianze dubito fermamente che ci siano gli estremi per la denuncia di plagio. Non so come funziona nel mondo del cinema, nella musica perché una canzone vinca una causa di plagio su un'altra deve essere veramente uguale, se così fosse anche nel cinema a mio avviso non ci sono gli estremi per una denuncia.
Fatto sta che tutto potrebbe anche essere una trovata pubblicitaria visto che ora noi qua stiamo tutti parlando di Push....
 
Top
Darket
view post Posted on 1/5/2009, 12:54




Si, però la NBC vuole fargli causa per alcune scene del film e non solo per i personaggi..Quindi ora oltre ai personaggi bisognerebbe vedere le scene..E' ovvio che ad esempio il volo, la preveggenza ecc.. sono come hai detto tu poteri "standard"..
 
Top
Sight @ ODC
view post Posted on 1/5/2009, 18:11




Ma lo sono anche la super forza, la tele cinesi e la telepatia.

In heroes i poteri veramente originali sono quelli di Peter e Sylar e il fatto che hanno dato la preveggenza ad un pittore. Quella è un'idea carina.

Considerando che in push ci sono solo Preveggenza, Telecinesi, e sostanzialmente Telepatia (in vari aspetti) direi che è piuttosto scialbo (per quanto tali poteri se ci fate caso sono presenti anche nei Cavalieri Jedi di Guerre stellari)....

In realtà l'idea di un'organizzazione che vuole controllare le persone con dei poteri è piuttosto banale (sono altri fattori che rendono Heroes un ottimo telefilm) quindi alla fine potrebbe anche essere una coincidenza, però la NBC ha avuto l'idea prima quindi giustamente gli ha fatto causa.

Se si guarda agli effetti speciali (e mi riferisco agli occhi del tipo nero che si scuriscono come quelli di Maya) allora anche Heroes è colpevole: le fiamme lanciate da Flint (il fratello di Meredith) sono identiche a quelle lanciate da Liz in Hellboy.
Lavorando con la grafica vi posso dire che alcuni effetti speciali sono standard, ci sono dei programmi che mettono in automatico fiamme o roba simile ed è probabile che anche l'effetto degli occhi scuri sia semplicemente lo stesso in automatico :)

In realtà non capisco perché sto difendendo questo film..... a me non è piaciuto molto xD esorto solo a vederlo (magari a noleggio quando esce per non dire altri modi illegali) perché è meno peggio di quel che pensate
 
Top
Darket
view post Posted on 1/5/2009, 18:16




Si infatti lo devo assolutamente vedere..(E non per criticarlo e cercare le scene simili a Heroes xD)
In ogni caso, secondo me la NBC ha fatto bene a denunciare..
 
Top
10 replies since 19/4/2009, 00:45   1,636 views
  Share